LIVE GP Abu Dhabi, via alle 14. La Ferrari cerca la rimonta sulla McLaren

LIVE GP Abu Dhabi, via alle 14. La Ferrari cerca la rimonta sulla McLaren
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Questa la classifica delle pole stagionali: Verstappen e Norris 8; Russell 4; Leclerc 3, Sainz 1. La classifica dei tempi della qualifica del GP di Abu Dhabi Ecco la griglia di partenza del GP di Abu Dhabi Leclerc, già penalizzato di 10 posti per la sostituzione del pacco batteria scatterà a fondo griglia per essere stato eliminato in Q2: ecco cosa è successo In qualifica c'è stata la pole di Norris davanti al compagno Piastri per una doppietta McLaren Ad Abu Dhabi si definisce anche il secondo posto iridato nella classifica piloti, con Lando Norris che ha 8 punti di vantaggio su Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)

Sul tracciato di Yas Marina si sono ufficialmente spenti i riflettori sulla stagione 2024 di F1 e a vincere nell’ultima gara dell’anno è stato Lando Norris con la sua McLaren. Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. (Virgilio)

GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

F1, buone notizie per la Ferrari in ottica 2025

Poi Verstappen e Gasly. Leclerc, reduce da due giornate da incubo, scatterà in ultima fila (19° davanti a Colapinto) a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della batteria (penalità anche per Hulkenberg e le Williams). (Sky Sport)

Il GP di Abu Dhabi, tappa finale del Mondiale 2024, incorona il team di Woking che conquista il titolo Costruttori per la nona volta nella storia, come non gli riusciva dal 1998, dai tempi di Mika Hakkinen e David Coultrard. (La Gazzetta dello Sport)

L’inglese ha chiuso davanti alle due Ferrari di Sainz e Leclerc, autore di una scatenata rimonta dopo essere scattato in ultima fila (19esimo). Il sette volte iridato ha superato all’ultimo giro il compagno di scuderia, salutando il team dopo 12 anni meravigliosi che gli hanno portato sei titoli piloti. (Il Fatto Quotidiano)