Formula 1. La costanza di rendimento, la rinascita dalle ceneri, la guida di Andrea Stella: così la McLaren ha vinto il mondiale Costruttori 2024

Formula 1. La costanza di rendimento, la rinascita dalle ceneri, la guida di Andrea Stella: così la McLaren ha vinto il mondiale Costruttori 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Non è stata la vittoria di Lando Norris nel Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1 a regalare alla McLaren il primo titolo Costruttori dal 1998, per quanto sia stata la gara di Yas Marina a dare la certezza matematica dell’iride. Non sono state le prestazioni dominanti espresse dalla MCL38 a Zandvoort e Singapore, né tantomeno i primi successi in carriera di Norris a Miami e Oscar Piastri in Ungheria (Automoto.it)

Su altri giornali

La volata per il Mondiale Costruttori si conclude con la vittoria della McLaren, che con Lando Norris trionfa nel Gp di Abu Dhabi davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc . (Eurosport IT)

Che non fosse impossibile, lo si era capito da qualche settimana; che in Ferrari avrebbero potuto ottimizzare scelte strategiche e ragionamenti in prospettiva, anche. Ecco perché la vittoria sfiorata nel Mondiale Costruttori ci conferma ciò che in fondo già sapevamo: più il margine che ci separa dal traguardo è risicato, maggiore è la delusione. (Radio Radio)

Il Mondiale 2024 di Formula 1 si è concluso con la beffa per la Ferrari di non essere tornata a vincere la classifica costruttori dopo 16 anni. La McLaren si è imposta per 14 punti nei confronti della Rossa, ma comunque il bilancio in generale è positivo per il Cavallino Rampante che ha registrato una netta crescita in questi mesi. (OA Sport)

Diretta F1 Gp Abu Dhabi oggi, gara live: clamorosa rimonta di Leclerc. Piastri penalizzato di 10 secondi

La Ferrari ci è andata vicina, vicinissima. Il titolo costruttori prende la via di Woking dopo un GP di Abu Dhabi intenso in cui la Rossa ha accarezzato quel sogno mondiale che prima del via sembrava impossibile. (La Gazzetta dello Sport)

Tutti i segnali del weekend di Abu Dhabi sono stati assolutamente negativi per la squadra italiana, fino alla partenza, quando Verstappen decide di speronare Piastri, relegandolo in fondo alla classifica e aprendo uno scenario fino a questo momento mai considerato. (FUNOANALISITECNICA)

La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)