McLaren campione, Stella: "Sfida con la Ferrari decisa dai dettagli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bahrain 2023. Con una posizione chiara, un'idea, un progetto di recupero, Andrea Stella presentava il percorso che avrebbe portato la McLaren a cambiare macchina e sorti, superando un progetto che sin dai test era noto al team non avesse centrato target prestazionali sufficientemente elevati. Sorpresa del 2023, attesa forza al vertice nel 2024, chiude la stagione vincendo il titolo Costruttori. Meritato, per il rendimento medio (altissimo) tenuto nell'arco dei 24 Gran Premi. (Autosprint.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)
Questa la classifica delle pole stagionali: Verstappen e Norris 8; Russell 4; Leclerc 3, Sainz 1. (La Gazzetta dello Sport)
Tornano in mente, ma con dietrologia onanistica, quelle gare nel corso delle quali gli stint degli pneumatici sono stati dilatati, oppure il passo gara non è stato premiato da chiamate ai box poco accurate da parte del muretto. (Radio Radio)
Dopo la prima fila tutta arancione del sabato, con Lando Norris in pole position e Oscar Piastri di fianco, sembrava tutto già scritto, ma la gara della domenica si è rivelata davvero sorprendente, perché subito qualche metro dopo la partenza Max Verstappen è andato addosso al pilota australiano, rovinando ogni possibilità di aiutare il proprio compagno di squadra. (MOW)
Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. (Liberoquotidiano.it)
La McLaren torna sul trono della F1 e la Ferrari deve rimandare la festa iridata. Il GP di Abu Dhabi, tappa finale del Mondiale 2024, incorona il team di Woking che conquista il titolo Costruttori per la nona volta nella storia, come non gli riusciva dal 1998, dai tempi di Mika Hakkinen e David Coultrard. (La Gazzetta dello Sport)