F1, GP Abu Dhabi: McLaren si laurea Campione del Mondo Costruttori. Le pagelle

F1, GP Abu Dhabi: McLaren si laurea Campione del Mondo Costruttori. Le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. SUl podio entrambe le Ferrari Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. Inviata anche sul campo, niente mi fa esplodere il sorriso come vedere le monoposto sfrecciare sull'asfalto Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori Sul tracciato di Yas Marina si sono ufficialmente spenti i riflettori sulla stagione 2024 di F1 e a vincere nell’ultima gara dell’anno è stato Lando Norris con la sua McLaren. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Dopo la prima fila tutta arancione del sabato, con Lando Norris in pole position e Oscar Piastri di fianco, sembrava tutto già scritto, ma la gara della domenica si è rivelata davvero sorprendente, perché subito qualche metro dopo la partenza Max Verstappen è andato addosso al pilota australiano, rovinando ogni possibilità di aiutare il proprio compagno di squadra. (MOW)

Abu Dhabi, 8 dicembre 2024 – Tutto in un Gran premio. Oggi alle 14 ad Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1, si decide il titolo costruttori: la McLaren è a un passo dal trionfo, ma la Ferrari è pronta a dare battaglia fino alla bandiera a scacchi. (Quotidiano Sportivo)

Come ampiamente prevedibile in F1, la Ferrari non è riuscita a diventare campione del mondo. Tutti i segnali del weekend di Abu Dhabi sono stati assolutamente negativi per la squadra italiana, fino alla partenza, quando Verstappen decide di speronare Piastri, relegandolo in fondo alla classifica e aprendo uno scenario fino a questo momento mai considerato. (FUNOANALISITECNICA)

F1 Abu Dhabi, Norris regala alla McLaren il Mondiale Costruttori. Ferrari, doppio podio amaro

Ecco perché la vittoria sfiorata nel Mondiale Costruttori ci conferma ciò che in fondo già sapevamo: più il margine che ci separa dal traguardo è risicato, maggiore è la delusione. Che non fosse impossibile, lo si era capito da qualche settimana; che in Ferrari avrebbero potuto ottimizzare scelte strategiche e ragionamenti in prospettiva, anche. (Radio Radio)

La Ferrari ci è andata vicina, vicinissima. “Sapevo di dover essere molto aggressivo – spiega il monegasco -, nel primo giro mi sono preso tutti i rischi possibili per recuperare e ci sono riuscito. (La Gazzetta dello Sport)

Il GP di Abu Dhabi, tappa finale del Mondiale 2024, incorona il team di Woking che conquista il titolo Costruttori per la nona volta nella storia, come non gli riusciva dal 1998, dai tempi di Mika Hakkinen e David Coultrard. (La Gazzetta dello Sport)