Formula 1, GP Abu Dhabi 2024: diretta live da Yas Marina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rima fila tutta McLaren ad Abu Dhabi per l'ultimo Gran Premio del Mondiale 2024 e che deciderà a chi andrà il titolo Costruttori: pole di Norris davanti a Piastri, con Sainz e Hulkenberg in 2^ fila. Poi Verstappen e Gasly. Leclerc, reduce da due giornate da incubo, scatterà in ultima fila (19° davanti a Colapinto) a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della batteria (penalità anche per Hulkenberg e le Williams). (Sky Sport)
Su altri giornali
Ecco perché la vittoria sfiorata nel Mondiale Costruttori ci conferma ciò che in fondo già sapevamo: più il margine che ci separa dal traguardo è risicato, maggiore è la delusione. Tornano in mente, ma con dietrologia onanistica, quelle gare nel corso delle quali gli stint degli pneumatici sono stati dilatati, oppure il passo gara non è stato premiato da chiamate ai box poco accurate da parte del muretto. (Radio Radio)
Ferrari aveva il dovere di crederci. Un mondiale di F1 va giocato sino al termine. All’ultima curva, se necessario. E siccome la possibilità di laurearsi campioni del mondo c’era, la Rossa aveva deciso di essere quanto più incisiva possibile. (Virgilio)
Charles Leclerc non è riuscito a battere Lando Norris nemmeno nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2024, assegnato a Max Verstappen. Il monegasco non è riuscito a sorpassare il pilota della Papaya al fotofinish, nonostante abbia rimontato fino al terzo posto. (Autosprint.it)
Poi le Mercedes di Hamilton (4°) e Russell (5°). Lando Norris vince l’ultimo appuntamento di stagione ad Abu Dhabi, portando il titolo Costruttori dopo 26 anni alla McLaren. (Il Fatto Quotidiano)
GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
È finito anche l’ultimo giorno di scuola nel paddock della Formula 1, che ha visto andare in scena l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi. In un weekend ricco di azione e di possibili scenari iconici che vedevano protagonisti Ferrari e McLaren, in lotta per il titolo mondiale dopo una stagione inaspettatamente negativa della Red Bull. (MOW)