Diretta F1 Gp Abu Dhabi oggi, gara live: clamorosa rimonta di Leclerc. Piastri penalizzato di 10 secondi

Diretta F1 Gp Abu Dhabi oggi, gara live: clamorosa rimonta di Leclerc. Piastri penalizzato di 10 secondi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Abu Dhabi, 8 dicembre 2024 – Tutto in un Gran premio. Oggi alle 14 ad Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1, si decide il titolo costruttori: la McLaren è a un passo dal trionfo, ma la Ferrari è pronta a dare battaglia fino alla bandiera a scacchi. La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. (Liberoquotidiano.it)

Leclerc, reduce da due giornate da incubo, scatterà in ultima fila (19° davanti a Colapinto) a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della batteria (penalità anche per Hulkenberg e le Williams). (Sky Sport)

La volata per il Mondiale Costruttori si conclude con la vittoria della McLaren, che con Lando Norris trionfa nel Gp di Abu Dhabi davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc . (Eurosport IT)

Anche quest’anno la Ferrari vince il mondiale l’anno prossimo: nonostante il capolavoro di Leclerc il 2024 è della McLaren. Anche se Max Verstappen...

Non sono state le prestazioni dominanti espresse dalla MCL38 a Zandvoort e Singapore, né tantomeno i primi successi in carriera di Norris a Miami e Oscar Piastri in Ungheria. (Automoto.it)

GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

In un weekend ricco di azione e di possibili scenari iconici che vedevano protagonisti Ferrari e McLaren, in lotta per il titolo mondiale dopo una stagione inaspettatamente negativa della Red Bull. È finito anche l’ultimo giorno di scuola nel paddock della Formula 1, che ha visto andare in scena l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi. (MOW)