Gp Abu Dhabi, le pagelle: Norris e Leclerc sono da 10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. Nel 2019 stila la sua prima Pagella durante il GP di Austin. Diventeranno tante. A questo blog il compito di raccoglierle tutte. Vai al blog NORRIS 10 La notte di Abu Dhabi mette una pezza su una sequela di debolezze, errori e occasioni perse che hanno segnato in negativo la sua stagione. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)
Dopo il GP di Abu Dhabi si sono delineate infatti tutte le posizioni finali, con l'inglese che non solo ha vinto la gara ma si è anche laureato vice-campione del mondo, alle spalle dell'olandese della Red Bull. (Autosprint.it)
Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. SUl podio entrambe le Ferrari Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori (Virgilio)
Non è stata la vittoria di Lando Norris nel Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1 a regalare alla McLaren il primo titolo Costruttori dal 1998, per quanto sia stata la gara di Yas Marina a dare la certezza matematica dell’iride. (Automoto.it)
La classifica dei tempi della qualifica del GP di Abu Dhabi Ecco la griglia di partenza del GP di Abu Dhabi Leclerc, già penalizzato di 10 posti per la sostituzione del pacco batteria scatterà a fondo griglia per essere stato eliminato in Q2: ecco cosa è successo In qualifica c'è stata la pole di Norris davanti al compagno Piastri per una doppietta McLaren Ad Abu Dhabi si definisce anche il secondo posto iridato nella classifica piloti, con Lando Norris che ha 8 punti di vantaggio su Charles Leclerc. (La Gazzetta dello Sport)
Bahrain 2023. Sorpresa del 2023, attesa forza al vertice nel 2024, chiude la stagione vincendo il titolo Costruttori. (Autosprint.it)