Leclerc: "Ho preso ogni rischio, ma non è bastato". Sainz commosso: "Un onore guidare la Ferrari"

Leclerc: Ho preso ogni rischio, ma non è bastato. Sainz commosso: Un onore guidare la Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Ferrari ci è andata vicina, vicinissima. Il titolo costruttori prende la via di Woking dopo un GP di Abu Dhabi intenso in cui la Rossa ha accarezzato quel sogno mondiale che prima del via sembrava impossibile. La delusione è tanta negli occhi di Leclerc, partito ultimo e dato per spacciato sin dalla partenza, poi terzo al traguardo dopo una rimonta da antologia. “Sapevo di dover essere molto aggressivo – spiega il monegasco -, nel primo giro mi sono preso tutti i rischi possibili per recuperare e ci sono riuscito. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Abu Dhabi, 8 dicembre 2024 – Tutto in un Gran premio. La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)

Il sette volte iridato ha superato all’ultimo giro il compagno di scuderia, salutando il team dopo 12 anni meravigliosi che gli hanno portato sei titoli piloti. Lando Norris vince l’ultimo appuntamento di stagione ad Abu Dhabi, portando il titolo Costruttori dopo 26 anni alla McLaren. (Il Fatto Quotidiano)

Questa la classifica delle pole stagionali: Verstappen e Norris 8; Russell 4; Leclerc 3, Sainz 1. (La Gazzetta dello Sport)

F1 Abu Dhabi, Norris regala alla McLaren il Mondiale Costruttori. Ferrari, doppio podio amaro

Bahrain 2023. Con una posizione chiara, un'idea, un progetto di recupero, Andrea Stella presentava il percorso che avrebbe portato la McLaren a cambiare macchina e sorti, superando un progetto che sin dai test era noto al team non avesse centrato target prestazionali sufficientemente elevati. (Autosprint.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Sul circuito di Yas Marina vince Lando Norris, che chiude il 2024 da vicecampione del mondo grazie al suo quarto successo stagionale, davanti alla coppia Ferrari formata da Carlos Sainz (2°) e Charles Leclerc (3°). (La Gazzetta dello Sport)