F1, Ferrari in crescita: una stagione mondiale da 8 e mezzo. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il voto alla stagione della Ferrari è 8 e mezzo. Ha fatto un percorso in crescita, ritrovando la strada e la prestazione dopo un periodo difficile. Le manca solo un pezzettino, quel decimo e mezzo che consente di vincere. Guarda il video. Il Mondiale torna nel 2025 live su Sky in streaming su NOW GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
Il Mondiale 2024 di Formula 1 si è concluso con la beffa per la Ferrari di non essere tornata a vincere la classifica costruttori dopo 16 anni. La McLaren si è imposta per 14 punti nei confronti della Rossa, ma comunque il bilancio in generale è positivo per il Cavallino Rampante che ha registrato una netta crescita in questi mesi. (OA Sport)
La Ferrari ci è andata vicina, vicinissima. “Sapevo di dover essere molto aggressivo – spiega il monegasco -, nel primo giro mi sono preso tutti i rischi possibili per recuperare e ci sono riuscito. (La Gazzetta dello Sport)
Con una posizione chiara, un'idea, un progetto di recupero, Andrea Stella presentava il percorso che avrebbe portato la McLaren a cambiare macchina e sorti, superando un progetto che sin dai test era noto al team non avesse centrato target prestazionali sufficientemente elevati. (Autosprint.it)
Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. (Virgilio)
Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)
Non è stata la vittoria di Lando Norris nel Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1 a regalare alla McLaren il primo titolo Costruttori dal 1998, per quanto sia stata la gara di Yas Marina a dare la certezza matematica dell’iride. (Automoto.it)