Briatore in Formula 1 è il ritorno dell'aria cattiva, perché Domenicali lo ha permesso? (Faz)

IlNapolista SPORT

Indignazione per il suo ruolo nell’Alpine. Fu squalificato a vita per il crashgate l’imbroglio che fece perdere il Mondiale a Felipe Massa Flavio Briatore torna in Formula 1 come consigliere esecutivo dell’Alpine. Ed è un ritorno che fa storcere il naso a molti, specialmente all’estero. Tutti parlano dello “scandalo Crashgate”, della squalifica a vita comminata a Briatore (poi ridotta a interdizione fino al 2013). (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Flavio Briatore ritorna nel Circus, non più con il ruolo di team principal che gli aveva permesso di conquistare quattro titoli costruttori al comando di Benetton e Renault, ma in qualità di consulente esecutivo per la divisione F1 di Alpine. (Virgilio)

«Una piccola vendetta? No, no, una grande vendetta». Rieccolo. Flavio Briatore riparte con il solito spirito, quello che lo ha fatto vincere nello sport e anche negli affari. L'Alpine, il brand da corsa della Renault, lo ha richiamato in pista per rimettere in sesto una situazione quasi disastrosa. (il Giornale)

A quindici anni dall’addio forzato alla Formula 1 in seguito alla decisione ratificata dal consiglio mondiale FIA legata allo scandalo crashgate di Singapore 2008, Flavio Briatore è ufficialmente tornato in classe regina. (F1inGenerale)

Flavio Briatore in Formula 1, la storia: da Schumacher ad Alonso e ora l'Alpine

Un tempo si chiamava Benetton Renault, poi qualche anno fa ribattezzata Alpine. Una nuova avventura in Formula 1, nuovi colori, nuove tecnologie e un comparto tecnico stravolto. E ovviamente l’uscita di scena del suo storico team manager, l’imprenditore Flavio Briatore, che ha contribuito a rendere prestigiosa la scuderia nel massimo campionato motori. (wigglesport.it)

All’inizio di questa stagione aveva intensificato i blitz nel paddock, a cominciare dal Gp inaugurale in Bahrein, prologo del grande ritorno: e adesso è ufficiale, a 74 anni Flavio Briatore rientra in F1. (La Stampa)

GP SPAGNA, DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)