Flavio Briatore torna in F1 con Alpine

Flavio Briatore torna in F1 con Alpine
HDmotori SPORT

Flavio Briatore torna in F1, le voci delle settimane e dei mesi passati sul suo possibile ritorno nella massima serie del motorsport erano evidentemente fondate. Stamattina, con una breve nota stampa, il team Alpine ha ufficializzato il ritorno all'operatività del piemontese, costretto ad abbandonare il team Renault - a cui Alpine fa capo - nel settembre del 2009 in seguito allo scandalo Crashgate. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Reduce da un intervento al cuore Flavio Briatore è tornato al suo lavoro dopo poche settimane dall’operazione. Al suo fianco durante il periodo difficile l’ex moglie Elisabetta Gregoraci con cui ha mantenuto un rapporto speciale. (arabonormannaunesco)

L'ex team manager della Benetton rientra nel circus dopo tanti anni.ROMA (ITALPRESS) - "All'Alpine serve un leader: io so come si fa a tornare grandi". La scuderia francese è guidata dal CEO del Gruppo Renault Luca De Meo, che ha voluto al suo fianco l'ex team manager della Benetton, lontano dalle corse da qualche anno. (Tiscali)

Flavio Briatore torna in Formula 1 come consigliere esecutivo dell’Alpine. Ed è un ritorno che fa storcere il naso a molti, specialmente all’estero. Tutti parlano dello “scandalo Crashgate”, della squalifica a vita comminata a Briatore (poi ridotta a interdizione fino al 2013). (IlNapolista)

"Piccola vendetta? No, è grande. E fra due anni Alpine da Mondiale"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Da una parte c’è l’amore di un uomo, di un manager, per uno sport che gli ha regalato fama e successo e per una squadra che con le sue intuizioni e la sua guida fece salire – tanti anni fa - in cima al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Flavio Briatore ritorna nel Circus, non più con il ruolo di team principal che gli aveva permesso di conquistare quattro titoli costruttori al comando di Benetton e Renault, ma in qualità di consulente esecutivo per la divisione F1 di Alpine. (Virgilio)