Empoli e Venezia si spartiscono la posta in Laguna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo turno del 2025 di Serie A, caratterizzato dalla Supercoppa Italiana che impegna le big in Arabia Saudita, si spalma su quattro giorni di gioco e due settimane di attese e commenti. Tra una settimana, Atalanta, Inter, Juventus e Milan saranno in campo per l'infrasettimanale di recupero, assieme a Bologna e Como. Nel frattempo, il Venezia di Eusebio Di Francesco affronta l'Empoli in una sfida cruciale per la classifica.
Il match, disputato al Penzo, termina in parità con il risultato di 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio al quinto minuto grazie a un gol di Pohjanpalo, ma l'Empoli risponde al trentaduesimo minuto con Sebastiano Esposito, che stabilisce la parità. La gara, equilibrata e combattuta, vede entrambe le squadre cercare di portare a casa la vittoria, ma alla fine il risultato rimane invariato.
Il Venezia, che aveva già sconfitto Genoa, Udinese e Cagliari, non riesce a ottenere la quarta vittoria consecutiva in Laguna. Tuttavia, il settimo sigillo di Esposito permette all'Empoli di spartirsi la posta e di mantenere il +6 sugli arancioneroverdi. Lorenzo Colombo, attaccante scuola Milan, si distingue per il passaggio vincente a Esposito, risultando decisivo per il pareggio.
La classifica aggiornata vede il Venezia penultimo con 14 punti, mentre l'Empoli occupa la dodicesima posizione con 20 punti.