Borsa: l'Europa parte in leggera crescita, Londra +0,3%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente in lieve rialzo: in apertura la Borsa migliore è quella di Amsterdam, che sale dello 0,5%, seguita da Parigi (+0,4%) e Londra (+0,3%). Cauta Madrid, che cresce comunque dello 0,2%. Milano e Francoforte sono chiuse tutto il giorno per la vigilia di Natale, mentre gli altri listini concluderanno la loro seduta in anticipo: Londra alle 12:30, Amsterdam alle 13:55, Madrid alle 14 e Parigi alle 14:05. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Chiusura positiva per i pochi mercati europei aperti oggi, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie, e in cui non era prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico. (LA STAMPA Finanza)

Seduta in leggero rialzo per i mercati europei, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie. (Teleborsa)

Pochi movimenti sui mercati azionari europei aperti alla vigilia di Natale, tra pochi scambi e con gli operatori che sembrano aspettare qualche indicazione dall'avvio di Wall street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Borsa, gli indici del 23 dicembre 2024

: L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Il rally di Natale può aspettare a giudicare dalla seduta odierna, che si chiude poco mossa in Europa, mentre oltreoceano Wall Street procede incerta a fine mattinata. Le Borse europee chiudono la settimana senza entusiasmo nell’ultima seduta prima delle festività natalizie (mercati chiusi dal 24 al 26 dicembre). (FIRSTonline)

Così Milano e Parigi chiudono le contrattazioni del 23 dicembre poco sotto la parità mentre Francoforte segna la peggiore performance (-0,23%). Non decolla quest’anno il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Il Sole 24 ORE)