Mercati europei in rialzo con trading limitato. Chiusa Piazza Affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta in leggero rialzo per i mercati europei, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie. Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05.Nelle prime contrattazioni, il CAC 40 sale dello 0,39%, il FTSE 100 dello 0,37%, l'IBEX 35 dello 0,31% e l'AEX dello 0,48%. (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altri media
I mercati azionari europei hanno iniziato la settimana natalizia con movimenti disomogenei, influenzati dalle ultime dichiarazioni della presidente della BCE, Christine Lagarde, e dalle dinamiche globali. (Proiezioni di Borsa)
Copione simile Oltreoceano (Dow Jones che in questo cede lo 0,5%) ma dove primeggia Honda (+11%) dopo che la casa di auto giapponese ha ufficialmente avviato i colloqui per una fusione con Nissan. Quest'anno non decolla il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Corriere della Sera)
Con Milano e Francoforte chiuse, le Borse migliori a confermare il trend dell'avvio sono Parigi e Amsterdam, che salgono di mezzo punto percentuale, seguite da Londra in crescita dello 0,4% e Madrid in aumento dello 0,2%. (Tiscali Notizie)
Le Borse oggi, 23 dicembre 2024 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Segno più per Londra (+0,11%).Per approfondire: Non decolla quest’anno il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Il Sole 24 ORE)