Mercati europei in rialzo con trading limitato. Chiusa Piazza Affari

Mercati europei in rialzo con trading limitato. Chiusa Piazza Affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Seduta in leggero rialzo per i mercati europei, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie. Non è prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico oggi.Diversi mercati europei (Milano, Francoforte, Zurigo) sono già chiusi, mentre altri chiuderanno in anticipo la seduta odierna: Madrid alle 14:00, Londra alle 12:30, Parigi alle 14:05.Nelle prime contrattazioni, il CAC 40 sale dello 0,39%, il FTSE 100 dello 0,37%, l'IBEX 35 dello 0,31% e l'AEX dello 0,48%. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

I mercati azionari europei hanno iniziato la settimana natalizia con movimenti disomogenei, influenzati dalle ultime dichiarazioni della presidente della BCE, Christine Lagarde, e dalle dinamiche globali. (Proiezioni di Borsa)

SAP (LA STAMPA Finanza)

Copione simile Oltreoceano (Dow Jones che in questo cede lo 0,5%) ma dove primeggia Honda (+11%) dopo che la casa di auto giapponese ha ufficialmente avviato i colloqui per una fusione con Nissan. Quest'anno non decolla il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Corriere della Sera)

La prima seduta della settimana di Natale regala un quadro misto sui mercati europei

Con Milano e Francoforte chiuse, le Borse migliori a confermare il trend dell'avvio sono Parigi e Amsterdam, che salgono di mezzo punto percentuale, seguite da Londra in crescita dello 0,4% e Madrid in aumento dello 0,2%. (Tiscali Notizie)

Le Borse oggi, 23 dicembre 2024 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Segno più per Londra (+0,11%).Per approfondire: Non decolla quest’anno il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Il Sole 24 ORE)