Addio a Carmine Daniele, fratello maggiore del cantautore Pino

Addio a Carmine Daniele, fratello maggiore del cantautore Pino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 25 nov. – Addio a Carmine Daniele, il fratello maggiore del cantautore napoletano Pino. Secondo Il quotidiano “Il Mattino” si sarebbe trattato di complicanze susseguenti il trapianto di cuore per il quale Carmine Daniele si trovava a Bari. Patologia cardiaca, dunque, lo stesso problema che ha portato alla morte sia il cantautore che l’altro fratello, Salvatore. Il noto fratello di Pino Daniele si è spento all’età di 66 anni, ancora una volta a causa di un problema al cuore che ha già colpito il cantautore e l’altro fratello, Salvatore. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Lo chiamavano «'O Giò» e Pino gli aeva dedicato un suo celebre brano “I Got The Blues” , suggellando il forte legame che li univa: «'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na cumpagnia mò nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues. (Corriere della Sera)

"'O Giò", come era affettuosamente chiamato dagli amici e dai familiari, a cominciare proprio da Pino Daniele, è morto in ospedale a Bari in seguito a complicanze legate a un trapianto di cuore che si era reso necessario per i problemi di cui soffriva, comuni non soltanto al compianto Pino, ma anche all'altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021 a 56 anni per arresto cardiocircolatorio. (La Gazzetta dello Sport)

Se n’è andato Carmine Daniele, conosciuto come 'O Giò, a 66 anni. Il fratello maggiore di Pino Daniele non era solo un nome legato alla famiglia del celebre cantautore napoletano: era una figura che aveva ispirato uno dei brani più profondi e intimi dell’artista, I Got the Blues. (DiLei)

Morto il fratello di Pino Daniele, aveva 66 anni

Il fratello di Pino Daniele è venuto a mancare in ospedale, Carmine Daniele, a Bari a 66 anni per le complicanze seguite a un trapianto al cuore. Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. (leggo.it)

a cura di Napoli piange Carmine Daniele, fratello di Pino: era 'o Giò in "I got the blues" Come l'artista scomparso nel 2015, è stato stroncato da problemi cardiaci (Ottopagine)

Leggi tutta la notizia E' morto il fratello di Pino Daniele, Carmine. (Virgilio)