Morto Carmine Daniele, fratello del cantante Pino: aveva 66 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – È morto a causa di complicanze dopo un trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele. “O Giò” si è spento a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. Carmine veniva citato da Pino Daniele nella canzone “I got the blues” (album Bella ‘mbriana), in cui cantava “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia”. A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Il tragico destino dei fratelli del cantautore Era noto con il soprannome "'O Giò", con cui era solito chiamarlo Pino Daniele. Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. (leggo.it)
lunedì 25 novembre 2024 alle 18:20 Napoli piange Carmine Daniele, fratello di Pino: era 'o Giò in "I got the blues" Come l'artista scomparso nel 2015, è stato stroncato da problemi cardiaci (Ottopagine)
È morto Carmine Daniele il fratello di Pino. Lo chiamavano «'O Giò» e Pino gli aeva dedicato un suo celebre brano “I Got The Blues” , suggellando il forte legame che li univa: «'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na cumpagnia mò nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues. (Corriere della Sera)
Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. Instagram (Libero Magazine)
È morto a 66 anni Carmine Daniele, fratello di Pino, il cantautore napoletano scomparso nel 2015 all'età di 59 anni. Secondo quanto si è appreso, Carmine Daniele è deceduto in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore, effettuato a Bari (Sky Tg24 )
Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)