Complicanze dopo un trapianto di cuore, muore a Bari il fratello di Pino Daniele: Carmine aveva 66 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fratello minore di Pino Daniele, Carmine, è morto in queste ore a Bari in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore. Aveva 66 anni. I due erano molto legati, Carmine era conosciuto come ‘O Giò, al quale il cantautore napoletano dedicò il brano I Got the blues. Proprio ieri, allo stadio Maradona di Napoli, è stato proiettato un brano inedito di Pino Daniele dal titolo ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara, per dare il via alle iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista che a marzo del 2025 avrebbe compiuto 70 anni. (Telebari)
La notizia riportata su altri giornali
Un pezzo che oggi suona come un addio, tra le righe di un testo che sussurra malinconia e affetto. Se n’è andato Carmine Daniele, conosciuto come 'O Giò, a 66 anni. (DiLei)
«Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. Carmine, «’o gio’» per tutto il centro storico e per i fan del cantautore, se n’è andato ieri a 66 anni, al policlinico di Bari, dove due mesi fa circa si era sottoposto a una trapianto di cuore. (ilmattino.it)
Dopo Salvatore, se ne va un altro componente della famiglia del cantautore napoletano scomparso nel 2015. Carmine aveva 66 anni ed è deceduto in seguito alle complicanze successive a un trapianto di cuore (Sky Tg24 )
– Non è sopravvissuto al trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele. Lo stesso cuore che tradì anche Pino, morto di infarto 4 gennaio 2015, e un altro fratello (sono cinque) Salvatore Daniele, deceduto nel 2021 a 56 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo chiamavano «'O Giò» e Pino gli aeva dedicato un suo celebre brano “I Got The Blues” , suggellando il forte legame che li univa: «'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na cumpagnia mò nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia E' morto il fratello di Pino Daniele, Carmine. (Virgilio)