È morto Carmine Daniele, il fratello del cantautore Pino. A lui era dedicata "I got the blues"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poche ore dopo la grande emozione provata ieri, quando prima di Napoli-Roma è stato presentato in anteprima assoluta un brano inedito di Pino Daniele, Again, la famiglia dell’indimenticato cantautore napoletano ha dovuto fare i conti con un grave lutto. Carmine Daniele, fratello di Pino, è deceduto a 66 anni in ospedale a Bari, dove si trovava da tempo ricoverato. "'O Giò", come era affettuosamente chiamato dagli amici e dai familiari, a cominciare proprio da Pino Daniele, è morto in ospedale a Bari in seguito a complicanze legate a un trapianto di cuore che si era reso necessario per i problemi di cui soffriva, comuni non soltanto al compianto Pino, ma anche all'altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021 a 56 anni per arresto cardiocircolatorio (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...). È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Instagram Federica Massari Giornalista Linkedin (Libero Magazine)
Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. Il tragico destino dei fratelli del cantautore Era noto con il soprannome "'O Giò", con cui era solito chiamarlo Pino Daniele (leggo.it)
È morto a 66 anni Carmine Daniele, fratello di Pino, il cantautore napoletano scomparso nel 2015 all'età di 59 anni. Secondo quanto si è appreso, Carmine Daniele è deceduto in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore, effettuato a Bari (Sky Tg24 )
Lo chiamavano «'O Giò» e Pino gli aeva dedicato un suo celebre brano “I Got The Blues” , suggellando il forte legame che li univa: «'O Giò che voglia 'e te vedè me manca assaje 'na cumpagnia mò nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues. (Corriere della Sera)
Il fratello minore di Pino Daniele, Carmine, è morto in queste ore a Bari in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore. Aveva 66 anni. I due erano molto legati, Carmine era conosciuto come ‘O Giò, al quale il cantautore napoletano dedicò il brano I Got the blues (Telebari)