Napoli, addio a Carmine Daniele, per Pino lui era «’o giò»

Napoli, addio a Carmine Daniele, per Pino lui era «’o giò»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. «Again», di nuovo il cuore a tradire la famiglia del Nero a Metà. Carmine, «’o gio’» per tutto il centro storico e per i fan del cantautore, se n’è andato ieri a 66 anni, al policlinico di Bari, dove due mesi fa circa si era sottoposto a una trapianto di cuore. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Carmine è morto in ospedale a Bari a 66 anni in seguito a complicanze susseguenti a un trapianto al cuore. Sì, lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021, Nello, anche lui operato al cuore. (ilmattino.it)

Proprio ieri, allo stadio Maradona di Napoli, è stato proiettato un brano inedito di Pino Daniele dal titolo ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara, per dare il via alle iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista che a marzo del 2025 avrebbe compiuto 70 anni. (Telebari)

Soffriva di una patologia legata al cuore, così come gli altri fratelli: Pino, morto il 4 gennaio 2015, e Salvatore, morto l’1 giugno 2021. Anche Nello Daniele ha subito un intervento. Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)

Pino Daniele, chi era il fratello Carmine. Il legame speciale e il tragico destino che li ha uniti

Pino Daniele, è morto il fratello Carmine: «Ha avuto complicazioni dopo il trapianto di cuore». Il tragico destino dei fratelli del cantautore Era noto con il soprannome "'O Giò", con cui era solito chiamarlo Pino Daniele. (leggo.it)

Carmine, 66 anni, era stato operato a Bari: è morto per le conseguenze dell’intervento. Carmine e Pino erano molto legati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Federica Massari Giornalista Linkedin Pino Daniele, chi era il fratello Carmine. Il legame speciale e il tragico destino che li ha uniti Carmine Daniele è morto a 66 anni in seguito a complicanze nate dopo che si era sottoposto a un trapianto di cuore: il profondo legame con l'artista partenopeo. (Libero Magazine)