Sciopero 13 dicembre a Napoli: i trasporti fermi e quelli funzionanti

Sciopero 13 dicembre a Napoli: i trasporti fermi e quelli funzionanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino 1 Un venerdì 13 dicembre di passione per il trasporto pubblico a Napoli, per lo sciopero di 24 ore previsto in tutta Italia e dunque anche nel capoluogo partenopeo. Traffico rapidamente in tilt già dal mattino, con lunghe code in Tangenziale e in autostrada per raggiungere il centro cittadino: paralizzata o quasi la circolazione dalla zona est, con il traffico in tilt tra San Giovanni a Teduccio e l'ingresso in città, in costante aumento con la fine della prima fascia di garanzia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il tribunale amministrativo regionale, con un decreto monocratico, ha infatti accolto il ricorso del sindacato e cancellato l’ordinanza con cui il ministro dei Trasporti aveva ristretto l’agitazione generale odierna a quattro ore, dalle 9 alle 13. (ilmessaggero.it)

Questa volta l’agitazione è stata proclamata dal sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. È ufficiale, oggi 13 dicembre nel giorno di santa Lucia, a incrociare le braccia per 24 ore sarà il personale del settore pubblico e privato. (il Resto del Carlino)

Contestazione contro il ministro Salvini e il governo durante il corteo per lo sciopero generale dell’USB a Roma. All’esterno del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è andata infatti in scena una dimostrazione contro l’aumento di tre euro delle pensioni minime in manovra: “Non la vogliamo l’elemosina e la carità!”. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero trasporti, Usb, 'in Puglia altissime adesioni'

E così è stato. Il Tar del Lazio, ha infatti accolto la richiesta dei sindacati di sospendere l'ordinanza di precettazione con la quale il responsabile dei Trasporti voleva ridurre a sole quattro ore la serrata dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (il Giornale)

L'agitazione era stata ridotta a 4 ore dopo l'ordinanza del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che ha imposto la precettazione dei lavoratori, ma l'ordinanza del Tar del Lazio ha annullato tutto. (Today.it)

Uno sciopero inizialmente limitato a 4 ore da una ordinanza del ministro Salvini, poi sospesa dal Tar in seguito a ricorso di urgenza presentato dalla Usb". Lo comunica all'ANSA Francesco Laterza, Usb Lavoro Privato-Settore Tpl. (QUOTIDIANO NAZIONALE)