Euro 2024 - Le pagelle di Inghilterra-Svizzera 1-1 (6-4 dcr): Saka MVP, Kane e Foden opachi, Akanji rovina tutto

Euro 2024 - Le pagelle di Inghilterra-Svizzera 1-1 (6-4 dcr): Saka MVP, Kane e Foden opachi, Akanji rovina tutto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. Le pagelle dell'Inghilterra Jordan PICKFORD 7 - Praticamente mai impegnato nel corso dei 120 minuti, diventa l'eroe dell'Inghilterra ai rigori: la sua respinta su Akanji spiana la strada ai compagni. Kyle WALKER 5,5 - Bravo negli anticipi e nelle chiusure, attento quando è chiamato in causa. La macchia, però, è evidente: si perde Embolo, che realizza lo 0-1. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Inghilterra Svizzera 6-4 dcr, Southgate soffre ma è in semifinale di Euro2024: eliminata la Svizzera di Okafor. Il tabellino del match Curioso come tre su tre dei quarti di finale di Euro 2024 siano andati ai tempi supplementari: ieri Spagna-Germania, finita con la vittoria nel finale degli spagnoli, e poi Portogallo-Francia, finita ai rigori. (Milan News 24)

Bellingham: "Rigori? Questione di mentalità. Da tifoso ricordo sempre quelli con l'Italia" Una volta tanto, i rigori hanno premiato l'Inghilterra. La nazionale dei tre Leoni, tutt'altro che scintillante nel gioco espresso lungo tempi regolamentari e supplementari, ha eliminato dagli undici metri la Svizzera, conquistando la semifinale di Euro 2024, che giocherà contro l'Olanda. (TUTTO mercato WEB)

La partita Venendo alla cronaca della partita, primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. Svizzera in vantaggio con Embolo al 75’, all’80 pareggio inglese con Saka (SardiniaPost)

Svizzera, Sommer: “Delusione per l’eliminazione, ma sono orgoglioso della mia Nazionale”

Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. (Spazio Inter)

Nella “Nati” c’è il dispiacere per essere stati a un passo dalla storia (mai conquistata una semifinale in un grande torneo) ma anche la consapevolezza di un nuovo livello raggiunto. Ne parleremo ancora della Svizzera e dei suoi giocatori. (Sky Sport)

Marco Macca Redattore 7 luglio 2024 (modifica il 7 luglio 2024 | 19:16) Con un post su Instagram, Yann Sommer, portiere della Svizzera e dell'Inter, ha espresso le sue sensazioni dopo l'eliminazione della Nazionale di Yakin da Euro 2024 per mano dell'Inghilterra: (fcinter1908)