Euro 2024 - Inghilterra-Svizzera 1-1: Tre Leoni in semifinale ai rigori, decisivo Alexander-Arnold

Euro 2024 - Inghilterra-Svizzera 1-1: Tre Leoni in semifinale ai rigori, decisivo Alexander-Arnold
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT ESTERI

L'Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. Col brivido, come contro la Slovacchia. Sudando le classiche sette camicie, come contro la Slovacchia. Solo che, a differenza dell'ottavo di finale, a Düsseldorf nemmeno i tempi supplementari sono sufficienti per decretare la vincitrice: l'1-1 dei 90 e poi 120 minuti, disegnato da un botta e risposta Embolo-Saka tra il 75' e l'80', manda le due squadre ai calci di rigore, ed è lì che si decide l'intera partita. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei primi venti minuti le due squadre provano a prevalere, con diversi cambi di fronte e molto movimento, ma senza nessuna azione davvero pericolosa sotto porta. Al 26esimo Saka in area ruota su se stesso, si gira e sfugge alla marcatura di Aebischer, mette la palla al centro ma Akanji rinvia. (Terzo Tempo Napoli)

Bukayo Saka, esterno offensivo dell'Inghilterra e autore dell'1-1 - oltre che di uno dei rigori nella serie finale - contro la Svizzera, ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro g (TUTTO mercato WEB)

L'Inghilterra si è qualificata per le semifinali di Euro 2024, battendo 6-4 la Svizzera dopo i calci di rigore. L'Inghilterra 'vendica' l'Italia e vola in semifinale agli Europei di calcio in Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Euro 2024, la Svizzera sfiora l'impresa ma l'Inghilterra vince ai rigori: inglesi in semifinale

Una filosofia sposata a pieno da Jordan Pickford, il portiere dell’Inghilterra che si è rivelato il protagonista e l’eroe della propria nazionale che ha conquistato la semifinale di Euro2024. In alcuni casi ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. (Il Fatto Quotidiano)

La partita L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro2024, dopo Spagna e Francia. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. (SardiniaPost)

Si mette nelle sue mani, e non basta: in semifinale ci va l’Inghilterra. Murat Yakın sorride, bacia e abbraccia Sommer prima dei calci di rigore. (ilmessaggero.it)