Il mercato delle auto usate fa scintille: +8,9% nel primo semestre 2024

Il mercato delle auto usate fa scintille: +8,9% nel primo semestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

Quando l’anno arriva al giro di boa è tempo di fare bilanci. E il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del 8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. Gli italiani, dunque, mostrano ancora una volta la preferenza verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (Auto.it)

Su altri giornali

Lo dicono i dati forniti da autoscout, secondo i quali la vendita dell’usato in Italia nel primo semeste del 2024 ha avuto segno positivo (+8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023). Nemmeno usate. (Economy Magazine)

Nei primi 5 mesi la crescita si attesta a +9,6% con 2.298.830 passaggi complessivi rispetto ai 2.096.907 di gennaio-maggio 2023. I trasferimenti netti aumentano del 3,4% e le minivolture del 5,7%. (LaChirico.it)

In base alla generazione, cambiano le auto preferite dagli italiani. A seconda dell'età cambiano le auto preferite dagli italiani: in un nuovo rapporto scopriamo le differenze significative per quanto riguarda segmenti e modelli (Virgilio)

Le auto preferite dagli italiani, cambiano a seconda dell’età

Autohero, uno dei principali rivenditori di auto usate in Europa, ha rivelato le preferenze degli italiani per le auto usate nei primi sei mesi del 2024. Le altre generazioni mostrano gusti più variegati, rimanendo comunque affezionate alle auto italiane. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136. Data pubblicazione 30 Luglio 2024 (Valsassinanews)

Il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del +8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. (Red-Live)