Mentre Conte prepara la costituente, la tempesta continua nel Movimento 5 Stelle. Casili su Trevisi: “Passare in FI significa rinnegare tutto”

Mentre Conte prepara la costituente, la tempesta continua nel Movimento 5 Stelle. Casili su Trevisi: “Passare in FI significa rinnegare tutto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Salentino INTERNO

LECCE – La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all’11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che saranno gli iscritti a decidere le nuove regole. Ma la partita si gioca tutta sul terzo mandato, perché il potere sta piacendo a tanti. Uno dei pilastri dei pentastellati era quello del ricambio, della politica vissuta come volontariato e non come un mestiere, ma sembra che questa idea sia al tramonto per molti degli eletti. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sul nodo dei nodi, cioè sulla regola dei due mandati, il presidente del M5S ha un’idea che è più che … Adare le carte nell’assemblea costituente, cioè a formulare le proposte sulle regole del Movimento e su tutto il resto saranno gli iscritti. (Il Fatto Quotidiano)

La giornata era cominciata coi violini: le flautate parole dichiarate da Giuseppe Conte quasi alle due di notte, all’uscita dall’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari sul «processo costituente che ci entusiasma enormemente», sul «buon clima, di confronto autentico, schietto, sincero e veramente con una compattezza nella condivisione dello spirito». (L'Espresso)

Futuro in bilico nel M5s: 11 ex parlamentari pentastellati in campo con Beppe Grillo contro il leader Giuseppe Conte Giuseppe Conte non si scompone, è convinto che la sua azione politica sia quella giusta. (Quotidiano del Sud)

I segreti di Conte, Il Mattino: “Le regole del tecnico: dal cibo al modulo per rilanciare un Napoli vincente”

E oggi per affrontare un contesto politico sociale in cui c'è grande disaffezione verso le forze politiche, non si può pensare di ricorrere alla forma partito tradizionale". (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

NAPOLI – La rivoluzione di Antonio Conte è iniziata. Il tecnico salentino, noto per il suo rigore tattico e disciplinare, sta plasmando un Napoli che punta a tornare protagonista in Serie A e in Europa. (Napolipiu.com)