Incubo allagamenti, è ancora nubifragio

Incubo allagamenti, è ancora nubifragio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Qui News Volterra INTERNO

Il territorio di Montecatini, già messo a dura prova nelle settimane scorse, è stato nuovamente colpito dalla pioggia: lo Sterza è esondato nei campi MONTECATINI VALDICECINA — È ancora una giornata di paura a Montecatini Val di Cecina. Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Toscana tra la serata di ieri e oggi, venerdì 18 Ottobre, non ha risparmiato neppure l'area della Valdicecina, dove già alcune settimane fa si erano verificati danni ingenti. (Qui News Volterra)

Su altre testate

In Toscana, da ieri sera 160 gli interventi dei Vigili del fuoco tra Livorno e Siena, dove oggi le scuole sono chiuse. (Adnkronos) – Maltempo sull’Italia, allerta arancione in 5 regioni: in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (CremonaOggi)

Il video del crollo a Torre del Greco dell'ala di un palazzo disabitato Ecco la situazione delle strade chiuse a causa degli allagamenti a Cecina e nei Comuni limitrofi (Qui News Cecina)

A causa di una frana, è momentaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 12 “ Dell’Abetone e del Brennero”, al km 73,700, in località San Marcello Piteglio (Pistoia). Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)

Quarrata: di nuovo allagate le vie al confine con Pistoia - Notizie

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: MeteoWeb (MeteoWeb)

Cecina Provincia (LivornoPress)

Il maltempo non ha risparmiato la pianura pistoiese: Le maggiori criticità si sono verificate nelle vie al confine tra i comuni di Quarrata e Pistoia, dove si sono allagate ancora una volta le strade tra via di Brana e via Guado dei Sarti, dove questa mattina l'acqua ha raggiunto la soglie delle case. (TVL - News)