OMODA 5 EV debutta in Italia: autonomia di 430 km e prezzi da 36.490 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il modello a benzina, arriva in Italia Omoda 5 EV, versione elettrica del SUV cinese che già conosciamo. Si può ordinare con consegne a partire dalla fine del 2024. Andiamo con ordine e vediamo le sue principali caratteristiche. ESTERNI ED INTERNI Omoda 5 EV misura 4.424 mm lunghezza x 1.830 mm larghezza x 1.588 mm altezza, con un passo di 2.630 mm. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 360 litri che sale a 1.075 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. (HDmotori)
Su altri giornali
Disponibile in due allestimenti, con motore da 204 CV e un’autonomia dichiarata fino a 430 km, la Suv cinese attacca il listino a 36.490 euro e offre tutto di serie. (Quattroruote)
Omoda 5 EV si presenta con un look moderno e distintivo, caratterizzato da linee eleganti e dettagli sportivi che lo rendono unico nel panorama dei SUV compatti. Il frontale minimalista, con luci LED "coast-to-coast", enfatizza l'innovazione, mentre la silhouette aerodinamica migliora l'efficienza energetica grazie a un coefficiente di resistenza ottimizzato. (Automoto.it)
Il frontale, caratterizzato da linee essenziali e da un profilo aerodinamico, testimonia l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica. Si tratta di un SUV interamente elettrico che con i suoi 4,4 metri di lunghezza si posiziona nel segmento degli sport uitlity compatti. (QN Motori)
Due delle autorità più severe al mondo in tema di sicurezza delle autovetture, Euro NCAP e ANCAP (Australian New Car Assessment Program), confermano la grande attenzione che il costruttore cinese, OMODA & JAECOO, ha riservato al suo SUV compatto. (Adnkronos)
Il giorno successivo anche l’ANCAP (Australian New Car Assessment Program) ha attribuito cinque stelle allo stesso modello nelle sue prove di sicurezza. L’Omoda 5 EV 100% elettrica ha conquistato cinque stelle nei test di sicurezza condotti dall’Euro NCAP (European New Car Safety Assessment Programme) pubblicati il 13 novembre. (Info Motori)
Omoda 5 Ev debutta quindi sul mercato italiano, con una proposta che abbassa la soglia psicologica del listino elettrico appena sotto i 36.500 euro. Non è di certo un segreto di come la Cina stia continunando a guadagnare terreno proprio qui nel Vecchio Continente. (La Gazzetta dello Sport)