Una canzone inedita di Pino Daniele sarà suonata domani allo stadio Maradona prima della partita

Una canzone inedita di Pino Daniele sarà suonata domani allo stadio Maradona prima della partita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Redazione Napoli 3 «Camminerai / ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme / Sorriderai / nel sole come si fa quando si sta bene». È una delle strofe di "Again", testo inedito scritto e cantato da Pino Daniele, una ballad voce e chitarre, mai ascoltata prima dal pubblico. La canzone, registrata per un progetto acustico che non vide mai la luce, risuonerà nello stadio di Napoli il "San Paolo di Fuorigrotta" ribattezzato "stadio Maradona" domani, domenica 24 novembre, prima della partita Napoli-Roma. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Per l'occasione, teatro della presentazione del pezzo sarà lo stadio di Napoli prima della partita di Serie A. (Fanpage.it)

L’inedito è stato annunciato da un video teaser, realizzato in esclusiva da Dazn in collaborazione con Warner Music, pubblicato oggi, sui social: un video emozionale che raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che termina allo Stadio Maradona, accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore. (CremonaOggi)

Scritto nel 2009, 'Again' è un brano intimo e autentico che riflette l'approccio autobiografico dell'artista, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale. (Sky Sport)

Pino Daniele, l'inedito “Again” domenica prima di Napoli-Roma: «È molto intima e c’è tutto: chitarra, chitarra elettrica e la sua voce»

La sconfitta non è una parola ammessa nel vocabolario di Antonio Conte. O forse esageriamo, perché esistono sconfitte che fanno meglio di qualche vittoria. Come ad esempio il 3-0 del Verona alla prima giornata, che ha frenato immediatamente l’entusiasmo eccessivo attorno al gruppo, ma ha permesso alla squadra di focalizzarsi al meglio per le successive gare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un brano voluto fortemente dai figli del grande artista Sara e Alessandro (assieme agli altri tre Cristina, Sofia e Francesco) per celebrare i 70 anni della nascita di Pino Daniele e a dieci anni dalla scomparsa. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica 24 novembre, in anteprima assoluta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli – Roma, sarà presentato l’inedito di Pino Daniele “Again” che intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra. (corriereadriatico.it)