Pino Daniele, esce inedito a sorpresa: l'anteprima di «Again» allo stadio Maradona prima di Napoli-Roma

Pino Daniele, esce inedito a sorpresa: l'anteprima di «Again» allo stadio Maradona prima di Napoli-Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A quasi 10 anni dalla sua scomparsa, arriva a sorpresa una canzone inedita di Pino Daniele, «Again». Un titolo, che in inglese significa “di nuovo”, a racchiudere tutto sul significato di un brano che sarà presentato allo stadio Maradona di Napoli domani, domenica 24 novembre, alle 18 prima della partita tra Napoli e Roma. «Again» risale al 2009 ed è un brano riposto nel cassetto dal grande e indimenticabile cantautore napoletano in cui non mancano il blues e richiami evidenti alla world music, oltre a sonorità tipiche della tradizione napoletana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme” inizia così l’inedito “Again” di Pino Daniele. Un brano voluto fortemente dai figli del grande artista Sara e Alessandro (assieme agli altri tre Cristina, Sofia e Francesco) per celebrare i 70 anni della nascita di Pino Daniele e a dieci anni dalla scomparsa. (Il Fatto Quotidiano)

Un brano inedito dal titolo 'Again. Allo stadio verrà proiettato un video dove si vede il cantautore al lavoro nel suo studio A photo taken on October 23, 2013 shows Italian singer - composer... (Virgilio)

Uscirà venerdì 29 novembre in radio e in digitale 'Again' (Warner ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pino Daniele, domani allo stadio Maradona di Napoli avverrà l'ascolto dell'inedito Again

Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, ‘Again’ è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano. (IlNapolista)

Antonio Conte incontra la Roma di Claudio Ranieri, ma è dal 2009 che riesce a mantenere un primato clamoroso che con i giallorossi potrebbe improvvisamente cadere (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Insieme alla canzone, una ballata intima chitarra, voce e chitarra elettrica, registrata per un progetto acustico mai realizzato, allo stadio tanto amato da Pino verrà proiettato un video, voluto dalla famiglia, che cura l'intero progetto, dove si vede il cantautore al lavoro nel suo studio. (Sky Tg24 )