«Mufasa», ecco il prequel del Re Leone con le voci di Elodie e Luca Marinelli

«Mufasa», ecco il prequel del Re Leone con le voci di Elodie e Luca Marinelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nobili si nasce, ma lo si può anche diventare. Sembra essere questa la lezione di «Mufasa, il re leone», dal 19 dicembre al cinema, prequel del successo del 2019, versione live-action del film d’animazione del 1994 e capace di incassare più di un miliardo e mezzo al botteghino. Diretto dal regista premio Oscar (per Moonlight) Berry Jenkins, con una splendida colonna sonora curata da Lee Manuel Miranda, Mufasa il re leone racconta, attraverso una serie di flashback, la storia di un giovane orfano, «Mufasa», e del suo incontro con Taka, erede di una stirpe reale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Questa mattina, a Roma, il regista Barry Jenkins ha presentato le prime immagini di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo film Disney di Natale che arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre. (Nerdmovieproductions)

"È come Dante che attraversa vari regni". "Mufasa è un simbolo culturale", afferma Jenkins. (Today.it)

S’intitola Mufasa – Il Re Leone uscirà nelle sale il 19 dicembre con Disney e racconta l’infanzia e l’ascesa del piccolo re ponendo l’attenzione sul rapporto con il giovane principe Taka (in seguito agli eventi prenderà il nome di Scar). (cinematografo.it)

Mufasa: Il Re Leone – Le voci italiane, il Trailer e il Poster

È stato un provino lunghissimo, un'intera giornata", e dopo un po' di tempo, "è arrivata la risposta dall'America". A dirlo all'Adnkronos è Elodie, che nel prequel de 'Il Re Leone' presta la voce a Sarabi, moglie di Mufasa e mamma di Simba. (Adnkronos)

Elodie: “Sono una leonessa, ho fatto di tutto per fare il provino per ‘Mufasa: Il Re Leone'” Tra le voci Luca Marinelli e Alberto Malanchino, dal 19 dicembre nelle sale con la regia del premio Oscar Barry Jenkins (Sbircia la Notizia Magazine)

Luca Marinelli (Mufasa), Alber to Boubakar Malanchino (Taka), Elodie (Sarabi), Edoardo Stoppacciaro (giovane Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu) e Dario Oppido (Kiros) prestano le loro voci ai nuovi protagonisti e si aggiungono a un ricco cast vocale che vede, tra gli altri, il ritorno di Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumba) e Toni Garrani (Rafiki adulto) e l’arrivo dei giovanissimi Emma Cecile Rigonat (Kiara), Mattia Moresco (dialoghi Mufasa cucciolo) e Adriano Trio (dialoghi Mufasa cucciolo), Valeriano Corini (dialoghi Taka cucciolo) ed Edoardo Veroni (canzoni Taka cucciolo). (Regno Disney)