La marcia per la pace, il primo evento dell’anno giubilare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il sindaco Michele Lissia e l’assessore alle Politiche sociali Francesco Brendolise hanno partecipato ieri alla marcia per la pace organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio. Gli amministratori si sono uniti ai tanti bambini, in cammino dietro lo striscione "Pace in tutte le terre". Ciascun bambino teneva in mano una bandierina arcobaleno e un cartello con il nome di uno dei Paesi dove in questo momento si registra un conflitto. (IL GIORNO)
Su altre testate
Papa: "Paesi cristiani cancellino o riducano debito Paesi più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
A parlare è Gian Carlo Perego, arcivescovo della diocesi di Ferrara-Comacchio, durante l’omelia per la Giornata per la Pace, in cui fa sue le parole di Papa Francesco scritte nel messaggio per il Giubileo. (Estense.com)
C'erano circa tremila persone in marcia a Genova nel pomeriggio di mercoledì 1 gennaio 2025 per la Giornata mondiale della pace. (Primocanale)
Il Santo Padre invitò, quindi, tutte le Nazioni e tutti i Popoli a riflettere e a lavorare per ristabile la pace. Fu Papa Paolo VI, nel dicembre del 1967, a indire questa giornata che fu onorata per la prima volta 1° gennaio 1968, mentre il mondo viveva la tragedia della guerra del Vietnam. (ilmattino.it)
Centinaia di persone si sono ritrovate nel pomeriggio al Ponte di Tiberio di Rimini per vivere la marcia per la Pace, arrivata alla sua tredicesima edizione, promossa da Caritas e Ufficio di Pastorale Sociale con la collaborazione di tanti movimenti, associazioni del territorio e dell’amministrazione comunale di Rimini, rappresentata dall’assessora Francesca Mattei. (News Rimini)
Sui cartelli sono scritti i nomi dei Paesi oggi ancora in guerra e a cui il movimento laicale lancia un messaggio pacifista che parte dall'alleanza solidale tra le diverse generazioni. (Il Mattino di Padova)