Achille Lauro a Palazzo dei Bruzi. Il sindaco Franz Caruso: “ Una scelta vincente”

Achille Lauro a Palazzo dei Bruzi. Il sindaco Franz Caruso: “ Una scelta vincente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sindaco Franz Caruso, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mazzuca, e ad una folta delegazione di amministratori e consiglieri comunali, ha ricevuto ieri pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, Achille Lauro. L’artista, che ha segnato in città, con il suo apprezzato ed inconfondibile live, il momento di passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno, rilanciando l’immagine di Cosenza a livello nazionale, si è intrattenuto piacevolmente con il sindaco Franz Caruso, in un colloquio che è proseguito anche in privato e nel corso del quale ha manifestato un altissimo gradimento per l’accoglienza ricevuta e per l’atmosfera calorosa che ha riscontrato. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Giubileo 2025, Papa Francesco: "Paesi cristiani diano buon esempio, cancellino debiti Paesi poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Anche il sindaco Michele Lissia e l’assessore alle Politiche sociali Francesco Brendolise hanno partecipato ieri alla marcia per la pace organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio. Ciascun bambino teneva in mano una bandierina arcobaleno e un cartello con il nome di uno dei Paesi dove in questo momento si registra un conflitto. (IL GIORNO)

Ieri le nove province dell’Emilia Romagna hanno deciso di fare un ulteriore passo in avanti verso quel dovere chiedendo che all’interno della nuova giunta regionale vi sia un assessore con delega alla pace e alla non violenza. (il Resto del Carlino)

Papa Francesco chiede la remissione dei debiti

Il corteo è partito nel pomeriggio da Casa Margherita (in via Casnida, la nuova comunità alloggio che ospita 10 minori di età compresa tra 14 e 17 anni, che vivono una situazione di allontanamento familiare a seguito di un provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile). (Prima Treviglio)

Monsignor Tasca, arcivescovo di Genova, si è soffermato su questi argomenti ne… La paura per il futuro dei giovani. (La Repubblica)

A tutti voi speranza e pace, perché questo è un Anno di Grazia, che proviene dal Cuore del Redentore!”: il messaggio per la giornata mondiale della pace si intitola ‘Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace’, ed in sintonia del Giubileo papa Francesco ha sottolineato che è anno di grazia. (korazym.org)