Un popolo in preghiera per le vie del centro invocando la pace • newsrimini.it

Un popolo in preghiera per le vie del centro invocando la pace • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio Centinaia di persone si sono ritrovate nel pomeriggio al Ponte di Tiberio di Rimini per vivere la marcia per la Pace, arrivata alla sua tredicesima edizione, promossa da Caritas e Ufficio di Pastorale Sociale con la collaborazione di tanti movimenti, associazioni del territorio e dell’amministrazione comunale di Rimini, rappresentata dall’assessora Francesca Mattei. Nella prima tappa, al ponte, è stato letto l’elenco di tutti i conflitti ancora aperti nel mondo e per ciascuno è stata accesa una fiaccola. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciascun bambino teneva in mano una bandierina arcobaleno e un cartello con il nome di uno dei Paesi dove in questo momento si registra un conflitto. Gli amministratori si sono uniti ai tanti bambini, in cammino dietro lo striscione "Pace in tutte le terre". (IL GIORNO)

Di Redazione | 1 Gennaio 2025 alle 9:30 “I cristiani siano portatori di speranza e di pace. Questo il messaggio centrale del Giubileo che si è aperto in un contesto mondiale dilaniato da guerre sanguinose che colpiscono come sempre i più deboli e fragili: bambini, anziani, malati. (RadioSienaTv)

Da Rimini a Piacenza, le associazioni pacifiste e non violente dell’Emilia Romagna si sono ritrovate nelle piazze in occasione del primo gennaio, 58esima Giornata mondiale della pace. (Libertà)

Mons. Cairati: "Nell'anno giubilare, a Legnano una virtuosa alleanza tra parrocchie, associazioni e servizio pubblico"

La processione, partita dalla chiesa di San Domenico, ha fatto tappa a San Demetrio, dove si è recitata la preghiera proposta dal Santo Padre (CityNow)

° gennaio 2025, la Chiesa celebra l’avvio del nuovo anno con la solennità di Maria Madre di Dio, nella 58ᵅ Giornata mondiale della Pace. Il tema scelto da papa Francesco è “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace“. (Diocesi di Trento)

L’omelia ha raccolto i pensieri di papa Francesco con citazioni di Giovanni XXIII: «Il motto scelto dal Pontefice per questa cinquantottesima giornata mondiale della pace è in realtà una duplice invocazione: rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace – la premessa di monsignore – . (LegnanoNews.com)