Papa Francesco chiede la remissione dei debiti

Papa Francesco chiede la remissione dei debiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org INTERNO

“All’alba di questo nuovo anno donatoci dal Padre celeste, tempo Giubilare dedicato alla speranza, rivolgo il mio più sincero augurio di pace ad ogni donna e uomo, in particolare a chi si sente prostrato dalla propria condizione esistenziale, condannato dai propri errori, schiacciato dal giudizio altrui e non riesce a scorgere più alcuna prospettiva per la propria vita. A tutti voi speranza e pace, perché questo è un Anno di Grazia, che proviene dal Cuore del Redentore!”: il messaggio per la giornata mondiale della pace si intitola ‘Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace’, ed in sintonia del Giubileo papa Francesco ha sottolineato che è anno di grazia. (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altri media

La Comunità di Sant’Egidio, insieme all’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, alla Comunità Islamica di Messina, ai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e a numerose realtà ecclesiali e associative locali, invita tutti a partecipare alla Marcia per la Pace , che si terrà il 1° gennaio , in occasione della Giornata Mondiale della Pace . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

"Il vero messaggio è che il momento è molto doloroso e c'è bisogno di una risposta molto seria da parte di tutti noi - spiega Sergio Casali, portavoce della Comunità di Sant'Egidio a Genova -. (Genova24.it)

Città La manifestazione avrà inizio alle 15.45 in piazza Santo Stefano. (Il Saronno)

Papa Francesco: «Le nazioni cristiane diano il buon esempio e cancellino il debito dei paesi poveri»

Da Rimini a Piacenza, le associazioni pacifiste e non violente dell’Emilia Romagna si sono ritrovate nelle piazze in occasione del primo gennaio, 58esima Giornata mondiale della pace. (Libertà)

(Adnkronos) – “L’Italia, che ha nel ripudio della guerra, nel rifiuto della pena di morte, nel riconoscimento dei diritti e delle libertà fondamentali, e nel perseguimento di pace e giustizia tra le Nazioni i capisaldi della sua Carta costituzionale, non potrà che contribuire a favorire la soluzione pacifica dei conflitti in atto e l’individuazione di percorsi di crescita equa e sostenibile, con lo sguardo rivolto soprattutto alle più giovani generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le nazioni cristiane «diano il buon esempio» per studiare percorsi macro economici capaci di avviare - anche parzialmente - la cancellazione del debito estero dei paesi più poveri che strangola e schiaccia ogni capacità di sviluppo e di ripresa. (ilmessaggero.it)