Il Vescovo il 1° gennaio: «La pace è l’inizio di un nuovo mondo in cui ci si scopre più uniti»

Il Vescovo il 1° gennaio: «La pace è l’inizio di un nuovo mondo in cui ci si scopre più uniti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

«Il Papa invita ad ascoltare il grido dei poveri e degli oppressi. Cosa dobbiamo fare noi per non essere complici dell’ oppressione e dello sfruttamento? Abbiamo la possibilità di compiere scelte consapevoli per condividere beni e risorse riconoscendo che quello che abbiamo raggiunto non è solo merito nostro - ha detto mons. Beschi -. La condivisione dei beni deve partire dal perdono di Dio e dal nostro perdono nei confronti del prossimo. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Nella 58esima Giornata mondiale per la pace la comunità di Sant'Egidio ha organizzato una marcia e una preghiera ecumenica, da Palazzo Moroni a Padova alla Chiesa dell'immacolata al Portello, a cui hanno partecipato numerosi cittadini e volontari dell'associazione. (Il Mattino di Padova)

L'appello del Papa: "Paesi cristiani cancellino il debito di quelli più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Cerca Eventi Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Fiere, festival e sagre fuori Parma Sport, Natura e Animali e giochi Spettacoli e Cinema Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro a Parma e provincia Arte, Cultura e news Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN PIEMONTE, VALLE D'AOSTA e LIGURIA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE A ROMA MOSTRE IN LAZIO MOSTRE IN TOSCANA MOSTRE IN UMBRIA E MARCHE MOSTRE IN CAMPANIA e CALABRIA MOSTRE IN SARDEGNA e SICILIA Mostre in Puglia , Basilicata, Abruzzo e Molise Feste natalizie a Parma e provincia Feste natalizie a Parma e provincia Pranzi e cene delle feste natalizie Pacchi natalizi, buoni regalo e cene aziendali Speciale ultimo dell'anno Presepi, concerti e altri eventi natalizi MIIT -MOSTRE IN ITALIA: calendario MIIT -MOSTRE IN ITALIA: calendario INAUGURAZIONI MOSTRE IN ITALIA CHIUSURA MOSTRE IN ITALIA MOSTRE PROROGATE TUTTE LE MOSTRE IN ORDINE CRONOLOGICO MIIT - Mostre in Italia MIIT - Mostre in Italia Le mostre imperdibili in Italia Mostre in Italia di artisti del XXI secolo Mostre in Italia di artisti del XIX e XX secolo Mostre in Italia di arte moderna Mostre in Italia di arte antica, classica e medievale Mostre fotografiche, multimediali e installazioni in Italia MIIT - NEWS E CRITICA D'ARTE MIIT - NEWS E CRITICA D'ARTE CRITICA D'ARTE OGGI VIVI L'ARTE, fiere, tour e... (NonSoloEventiParma)

Mons. Cairati: "Nell'anno giubilare, a Legnano una virtuosa alleanza tra parrocchie, associazioni e servizio pubblico"

Il primo a rimettere i debiti è Dio, come sempre gli chiediamo pregando il ‘Padre nostro’, riferendoci ai nostri peccati e impegnandoci a perdonare a nostra volta chi ci ha offeso. “Il Papa San Paolo VI volle che il primo giorno dell’anno diventasse la Giornata Mondiale della Pace. (korazym.org)

Nella giornata di mercoledì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e 58° Giornata mondiale della pace, l’attenzione è andata proprio a quel cambiamento, individuale e globale, necessario per arrivare a un cambiamento reale, una conversione nel segno della speranza al cuore dell’anno giubilare. (Diocesi di Cremona)

Il Decanato di Legnano ha celebrato la Giornata Mondiale della Pace in ogni parrocchia. In città, la Basilica di San Magno ha accolto i fedeli nella serata con una celebrazione presieduta da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano. (LegnanoNews.com)