Giornata mondiale della pace: in piazzetta San Francesco il sit in

Giornata mondiale della pace: in piazzetta San Francesco il sit in
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Da Rimini a Piacenza, le associazioni pacifiste e non violente dell’Emilia Romagna si sono ritrovate nelle piazze in occasione del primo gennaio, 58esima Giornata mondiale della pace. A Piacenza Europe for Peace ha organizzato un sit-in con musica e letture in piazzetta San Francesco al quale hanno preso parte una cinquantina di cittadini per muovere le coscienze e chiedere concreti interventi alla Regione. (Libertà)

Su altri media

TRENTO. La Chiesa universale accoglie il nuovo anno celebrando la solennità di Maria Madre di Dio nella 58ª Giornata mondiale della Pace, quest'anno dedicata al tema "Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace", scelto da Papa Francesco. (l'Adige)

“All’alba di questo nuovo anno donatoci dal Padre celeste, tempo Giubilare dedicato alla speranza, rivolgo il mio più sincero augurio di pace ad ogni donna e uomo, in particolare a chi si sente prostrato dalla propria condizione esistenziale, condannato dai propri errori, schiacciato dal giudizio altrui e non riesce a scorgere più alcuna prospettiva per la propria vita. (korazym.org)

"Il Papa San Paolo VI volle che il primo giorno dell'anno diventasse la giornata mondiale per la pace. Quest'anno si caratterizza per un tema peculiare, quello della revisione dei debiti. Il primo a rimettere i debiti è Dio, e il Giubileo chiede di tradurre questa remissione sul piano sociale, perché nessuna persona famiglia popolo sia schiacciato dai debiti. (Il Sole 24 ORE)

“Non rassegniamoci alle guerre”: da Novara l’appello per la pace

In cattedrale, l’arcivescovo Lauro ha presieduto la S. Messa, animata dalla Cappella musicale del Duomo e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento. (Diocesi di Trento)

Oggi, in questo primo giorno dell’anno, dedicato alla pace, pensiamo a tutte le mamme che gioiscono in cuor loro, e a tutte le mamme che hanno il cuore pieno di dolore, perché i loro figli sono stati portati via dalla violenza, dalla superbia, dall’odio. (Famiglia Cristiana)

Lo striscione «Pace in tutte le terre» retto da un gruppo di bambini, subito dietro le bandiere blu della Comunità di Sant’Egidio e anche una arcobaleno, poi i cartelli con i nomi di decine di Paesi. (La Stampa)