Giubileo 2025, Papa Francesco: "Paesi cristiani diano buon esempio, cancellino debiti Paesi poveri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo 2025, Papa Francesco: "Paesi cristiani diano buon esempio, cancellino debiti Paesi poveri" 01 gennaio 2025 "Il Papa San Paolo VI volle che il primo giorno dell’anno fosse dedicato alla Giornata mondiale della pace, che quest’anno si caratterizza per un tema giubilare, quello della remissione del debito. Il primo a rimettere i debiti è Dio. Chiedere perdono dei peccati, impegnandoci a perdonare a nostra volta chi ci ha offeso. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Il corteo è partito nel pomeriggio da Casa Margherita (in via Casnida, la nuova comunità alloggio che ospita 10 minori di età compresa tra 14 e 17 anni, che vivono una situazione di allontanamento familiare a seguito di un provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile). (Prima Treviglio)
Città La manifestazione avrà inizio alle 15.45 in piazza Santo Stefano. (Il Saronno)
Il sindaco Franz Caruso, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mazzuca, e ad una folta delegazione di amministratori e consiglieri comunali, ha ricevuto ieri pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, Achille Lauro. (Corriere di Lamezia)
«La ricorrenza è stata istituita da papa Paolo VI ed è stata celebrata per la prima volta il 1º gennaio 1968. «Scopo della Giornata è dedicare il giorno di Capodanno alla riflessione e alla preghiera per la pace», ricorda la Casa dei Diritti di Termoli. (Termoli Online)
'Migliaia di modenesi, sono scesi in piazza oggi per dire no alle guerre e alla logica delle armi, e chiedere che il 2025 sia l’anno della Pace, in un mondo oggi sconvolto da un numero di conflitti senza precedenti dalla seconda guerra mondiale in poi - a dirlo è l'ex sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli -. (La Pressa)
«Le mamme hanno sempre a cuore i loro figli. Quanto è bella la pace, che allieta la vita dei popoli! Quanto è disumana la guerra, che spezza il cuore delle mamme!». (Famiglia Cristiana)