Anche a Messina la marcia per la Pace: alle 18 partenza da Piazza Cairoli

Anche a Messina la marcia per la Pace: alle 18 partenza da Piazza Cairoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Messina si prepara ad accogliere il nuovo anno con un evento che unisce fede, solidarietà e impegno civile. La Comunità di Sant’Egidio, insieme all’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, alla Comunità Islamica di Messina, ai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e a numerose realtà ecclesiali e associative locali, invita tutti a partecipare alla Marcia per la Pace , che si terrà il 1° gennaio , in occasione della Giornata Mondiale della Pace . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

Ora o mai più, si potrebbe dire. Non dobbiamo lasciarci scoraggiare, perché la pace è letteralmente nelle mani di ognuno di noi. (Servizio Informazione Religiosa)

Nella 58esima Giornata mondiale per la pace la comunità di Sant'Egidio ha organizzato una marcia e una preghiera ecumenica, da Palazzo Moroni a Padova alla Chiesa dell'immacolata al Portello, a cui hanno partecipato numerosi cittadini e volontari dell'associazione. (Il Mattino di Padova)

L’augurio per il nuovo anno che è appena iniziato da parte del cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. Di Redazione | 1 Gennaio 2025 alle 9:30 (RadioSienaTv)

Mattarella, messaggio al Papa: “Italia lavora per favorire soluzione pacifica conflitti”

TERMOLI. Nel giorno di Capodanno si celebra la Giornata mondiale della pace. «Scopo della Giornata è dedicare il giorno di Capodanno alla riflessione e alla preghiera per la pace», ricorda la Casa dei Diritti di Termoli. (Termoli Online)

A Piacenza Europe for Peace ha organizzato un sit-in con musica e letture in piazzetta San Francesco al quale hanno preso parte una cinquantina di cittadini per muovere le coscienze e chiedere concreti interventi alla Regione. (Libertà)

(Adnkronos) – “L’Italia, che ha nel ripudio della guerra, nel rifiuto della pena di morte, nel riconoscimento dei diritti e delle libertà fondamentali, e nel perseguimento di pace e giustizia tra le Nazioni i capisaldi della sua Carta costituzionale, non potrà che contribuire a favorire la soluzione pacifica dei conflitti in atto e l’individuazione di percorsi di crescita equa e sostenibile, con lo sguardo rivolto soprattutto alle più giovani generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)