Mons. Cairati: "Nell'anno giubilare, a Legnano una virtuosa alleanza tra parrocchie, associazioni e servizio pubblico"

Mons. Cairati: Nell'anno giubilare, a Legnano una virtuosa alleanza tra parrocchie, associazioni e servizio pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Il Decanato di Legnano ha celebrato la Giornata Mondiale della Pace in ogni parrocchia. In città, la Basilica di San Magno ha accolto i fedeli nella serata con una celebrazione presieduta da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano. L’omelia ha raccolto i pensieri di papa Francesco con citazioni di Giovanni XXIII: «Il motto scelto dal Pontefice per questa cinquantottesima giornata mondiale della pace è in realtà una duplice invocazione: rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace – la premessa di monsignore – . (LegnanoNews.com)

Su altri media

Dietro i cartelli con i nomi dei Paesi dove sono in corso guerre e non vengono rispettati i diritti umani. Poi il tema dell’immigrazione che aumenta come aumentano nonostante la povertà le spese per gli armamenti. (La Repubblica)

Il primo giorno del nuovo anno, tutta l’Emilia-Romagna camminerà per la pace: per la prima volta, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da Papa Francesco per dire basta a guerre e violenze, nove città della regione marceranno simbolicamente insieme e in modo coordinato grazie all’organizzazione delle associazioni pacifiste dei territori, portavoce di «un desiderio sempre più profondo nella comunità». (Corriere della Sera)

«Le mamme hanno sempre a cuore i loro figli. Quanto è bella la pace, che allieta la vita dei popoli! Quanto è disumana la guerra, che spezza il cuore delle mamme!». (Famiglia Cristiana)

Il 1° gennaio 2025 ricorre la 58° Giornata Mondiale della Pace

Fu Papa Paolo VI, nel dicembre del 1967, a indire questa giornata che fu onorata per la prima volta 1° gennaio 1968, mentre il mondo viveva la tragedia della guerra del Vietnam. Il 1° gennaio 2025 ricorre la 58° Giornata Mondiale della Pace. (ilmattino.it)

La Diocesi di San Marino-Montefeltro celebra la 58ª Giornata Mondiale della Pace, organizzando due solenni celebrazioni eucaristiche presiedute da S.E. Monsignor Domenico Beneventi. “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace” (GiornaleSM)

Il primo a rimettere i debiti è Dio. Chiedere perdono dei peccati, impegnandoci a perdonare a nostra volta chi ci ha offeso. (Tiscali Notizie)