Papa: "Paesi cristiani cancellino o riducano debito Paesi più poveri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa: "Paesi cristiani cancellino o riducano debito Paesi più poveri" 01 gennaio 2025 "Il Papa San Paolo VI volle che il primo giorno dell'anno diventasse la giornata mondiale per la pace. Quest'anno si caratterizza per un tema peculiare, quello della revisione dei debiti. Il primo a rimettere i debiti è Dio, e il Giubileo chiede di tradurre questa remissione sul piano sociale, perché nessuna persona famiglia popolo sia schiacciato dai debiti. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Nel dì celebrativo della 58ª Giornata Mondiale della Pace e all’inizio dell’Anno Giubilare, Papa Francesco ha voluto inviare un messaggio di conversione a tutti gli uomini della terra dal titolo: Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace. (CityNow)
L'appello del Papa: "Paesi cristiani cancellino il debito di quelli più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
'Migliaia di modenesi, sono scesi in piazza oggi per dire no alle guerre e alla logica delle armi, e chiedere che il 2025 sia l’anno della Pace, in un mondo oggi sconvolto da un numero di conflitti senza precedenti dalla seconda guerra mondiale in poi - a dirlo è l'ex sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli -. (La Pressa)
Dopo la celebrazione della Messa in Cattedrale, la marcia è partita da Piazza Duomo verso Piazza Garibaldi. Ecco alcuni scatti della marcia. (Gazzetta di Parma)
Città del Vaticano In una piazza San Pietro affollata di fedeli e turisti con striscioni che riportano i nomi di aree del mondo dilaniate da lunghi conflitti e tensioni, dal Sudan all'Iraq, nella Giornata mondiale per la pace, Papa Francesco dopo la preghiera mariana più che mai ribadisce il suo "no" alla guerra che "distrugge sempre". (Vatican News - Italiano)
La manifestazione avrà inizio alle 15.45 in piazza Santo Stefano. SARONNO – Un gruppo di saronnesi ha scelto di iniziare il 2025 in modo diverso, dedicando il primo giorno dell’anno a un concreto impegno per la pace. (Il Saronno)