Il 1° gennaio 2025 ricorre la 58° Giornata Mondiale della Pace

Il 1° gennaio 2025 ricorre la 58° Giornata Mondiale della Pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il 1° gennaio 2025 ricorre la 58° Giornata Mondiale della Pace. Fu Papa Paolo VI, nel dicembre del 1967, a indire questa giornata che fu onorata per la prima volta 1° gennaio 1968, mentre il mondo viveva la tragedia della guerra del Vietnam. Il Santo Padre invitò, quindi, tutte le Nazioni e tutti i Popoli a riflettere e a lavorare per ristabile la pace. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Santità, desidero rivolgerLe un riconoscente ringraziamento, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, per il Suo messaggio 'Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace'". "Affinché, come Ella auspica, il 2025 possa essere un anno in cui 'cresca la pace', Vostra Santità suggerisce gesti urgenti e coraggiosi - aggiunge il capo dello Stato -. (Tiscali Notizie)

La processione, partita dalla chiesa di San Domenico, ha fatto tappa a San Demetrio, dove si è recitata la preghiera proposta dal Santo Padre (CityNow)

"Il vero messaggio è che il momento è molto doloroso e c'è bisogno di una risposta molto seria da parte di tutti noi - spiega Sergio Casali, portavoce della Comunità di Sant'Egidio a Genova -. (Genova24.it)

Padova, 300 persone alla marcia per la pace della comunità di Sant'Egidio

Gli amministratori si sono uniti ai tanti bambini, in cammino dietro lo striscione "Pace in tutte le terre". Ciascun bambino teneva in mano una bandierina arcobaleno e un cartello con il nome di uno dei Paesi dove in questo momento si registra un conflitto. (IL GIORNO)

Ieri le nove province dell’Emilia Romagna hanno deciso di fare un ulteriore passo in avanti verso quel dovere chiedendo che all’interno della nuova giunta regionale vi sia un assessore con delega alla pace e alla non violenza. (il Resto del Carlino)

Nella 58esima Giornata mondiale per la pace la comunità di Sant'Egidio ha organizzato una marcia e una preghiera ecumenica, da Palazzo Moroni a Padova alla Chiesa dell'immacolata al Portello, a cui hanno partecipato numerosi cittadini e volontari dell'associazione. (Il Mattino di Padova)