Marcia della Pace dal Duomo a Piazza Garibaldi - Le Foto

Marcia della Pace dal Duomo a Piazza Garibaldi - Le Foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

La Marcia "Cammina per la Pace" si è tenuta oggi pomeriggio in occasione della 58° Giornata internazionale della Pace, organizzata da Casa della Pace, Comunità di Sant’Egidio, Consulta Diocesana per la giustizia, pace e la salvaguardia del creato con il Comune di Parma. Dopo la celebrazione della Messa in Cattedrale, la marcia è partita da Piazza Duomo verso Piazza Garibaldi. Ecco alcuni scatti della marcia. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Lo striscione «Pace in tutte le terre» retto da un gruppo di bambini, subito dietro le bandiere blu della Comunità di Sant’Egidio e anche una arcobaleno, poi i cartelli con i nomi di decine di Paesi. (La Stampa)

Il primo a rimettere i debiti è Dio, come sempre gli chiediamo pregando il ‘Padre nostro’, riferendoci ai nostri peccati e impegnandoci a perdonare a nostra volta chi ci ha offeso. Quest’anno essa si caratterizza, a motivo del Giubileo, per un tema peculiare: quello della remissione dei debiti. (korazym.org)

Nella 58esima Giornata mondiale per la pace la comunità di Sant'Egidio ha organizzato una marcia e una preghiera ecumenica, da Palazzo Moroni a Padova alla Chiesa dell'immacolata al Portello, a cui hanno partecipato numerosi cittadini e volontari dell'associazione. (Il Mattino di Padova)

La Casa dei Diritti promuove la Giornata mondiale della pace

Inizia così un messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a a Papa Francesco. "Santità, desidero rivolgerLe un riconoscente ringraziamento, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, per il Suo messaggio 'Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace'". (Tiscali Notizie)

Centinaia di persone si sono ritrovate nel pomeriggio al Ponte di Tiberio di Rimini per vivere la marcia per la Pace, arrivata alla sua tredicesima edizione, promossa da Caritas e Ufficio di Pastorale Sociale con la collaborazione di tanti movimenti, associazioni del territorio e dell’amministrazione comunale di Rimini, rappresentata dall’assessora Francesca Mattei. (News Rimini)

TERMOLI. Nel giorno di Capodanno si celebra la Giornata mondiale della pace. «La ricorrenza è stata istituita da papa Paolo VI ed è stata celebrata per la prima volta il 1º gennaio 1968. (Termoli Online)