In 5 mila alla Marcia di Sant'Egidio. L’arcivescovo Tasca: “Più uniti per la pace, no alle guerre”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo striscione in testa al corteo con la scritta "La pace è il futuro”. Dietro i cartelli con i nomi dei Paesi dove sono in corso guerre e non vengono rispettati i diritti umani. Poi il tema dell’immigrazione che aumenta come aumentano nonostante la povertà le spese per gli armamenti. La paura per il futuro dei giovani. Monsignor Tasca, arcivescovo di Genova, si è soffermato su questi argomenti ne… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In cattedrale, l’arcivescovo Lauro ha presieduto la S. Messa, animata dalla Cappella musicale del Duomo e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento. (Diocesi di Trento)
Che questo, oltre ad essere il primo giorno dell’anno, sia davvero un nuovo inizio per un mondo sconvolto dalle guerre, mai così tante, e con una spesa militare che continua a crescere anno dopo anno, in modo intollerabile se pensiamo a chi nel mondo soffre e non riesce ad avere nemmeno un pasto caldo e acqua potabile'. (La Pressa)
Guarda la photogallery completa (Diocesi di Cremona)
“Aborto ed eutanasia sono azioni che non promuovono la vita, ma la rendono inutile o dannosa: non possiamo accettare la mercificazione della vita“. “È la pace – afferma l’arcivescovo nel proprio discorso – che chiediamo anche noi all’inizio di questo anno, che ci impegna, però almeno in tre azioni, cariche di speranza“. (Estense.com)
Beschi -. «Il Papa invita ad ascoltare il grido dei poveri e degli oppressi. (L'Eco di Bergamo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)