«Quanto è disumana la guerra, spezza il cuore alle mamme. Rimettere i debiti ai paesi poveri»

«Quanto è disumana la guerra, spezza il cuore alle mamme. Rimettere i debiti ai paesi poveri»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

«Le mamme hanno sempre a cuore i loro figli. Oggi, in questo primo giorno dell’anno, dedicato alla pace, pensiamo a tutte le mamme che gioiscono in cuor loro, e a tutte le mamme che hanno il cuore pieno di dolore, perché i loro figli sono stati portati via dalla violenza, dalla superbia, dall’odio. Quanto è bella la pace, che allieta la vita dei popoli! Quanto è disumana la guerra, che spezza il cuore delle mamme!». (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – “L’Italia, che ha nel ripudio della guerra, nel rifiuto della pena di morte, nel riconoscimento dei diritti e delle libertà fondamentali, e nel perseguimento di pace e giustizia tra le Nazioni i capisaldi della sua Carta costituzionale, non potrà che contribuire a favorire la soluzione pacifica dei conflitti in atto e l’individuazione di percorsi di crescita equa e sostenibile, con lo sguardo rivolto soprattutto alle più giovani generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il sindaco Franz Caruso, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mazzuca, e ad una folta delegazione di amministratori e consiglieri comunali, ha ricevuto ieri pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, Achille Lauro. (Corriere di Lamezia)

Marcia della Pace dal Duomo a Piazza Garibaldi - Le Foto

«Il Papa invita ad ascoltare il grido dei poveri e degli oppressi. Beschi -. (L'Eco di Bergamo)

Giubileo 2025, Papa Francesco: "Paesi cristiani diano buon esempio, cancellino debiti Paesi poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Ecco alcuni scatti della marcia. La Marcia "Cammina per la Pace" si è tenuta oggi pomeriggio in occasione della 58° Giornata internazionale della Pace, organizzata da Casa della Pace, Comunità di Sant’Egidio, Consulta Diocesana per la giustizia, pace e la salvaguardia del creato con il Comune di Parma. (Gazzetta di Parma)