Incidente davanti alla scuola a Milano: vigile urbano investito da un’auto mentre fa attraversare gli alunni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Incidente davanti alla scuola a Milano: vigile urbano investito da un’auto mentre fa attraversare gli alunni Di Un agente della polizia locale è stato travolto da un’auto mentre faceva attraversare i bambini che stavano andando a scuola. L’incidente è avvenuto a Milano nella mattinata di lunedì 4 novembre. Come segnala Milano Today, l’agente, impegnato nel servizio scuola, stava facendo attraversare i bambini sull’attraversamento pedonale quando è stato travolto da un’automobilista. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

L’incidente è avvenuto ieri poco prima delle 8, nelle vicinanze dell’incrocio tra via Civitanova e via D’Annunzio, una strada molto trafficata a quell’ora, quando cominciano le lezioni nella scuola elementare di via Tacito. (il Resto del Carlino)

Il conducente del veicolo di Axiteia, società di vigilanza privata, non rallenta, come prescrive il Codice della strada in presenza di un attraversamento pedonale, e di fatto ignora l’alt della polizia locale: agli agenti dirà che si era distratto per dialogare con la sua centrale operativa. (IL GIORNO)

La macchina era guidata da una donna. Le sue condizioni non sono gravi. (corriereadriatico.it)

Vigile travolto da un'auto mentre fa attraversare i bambini davanti a una scuola di Milano: è grave

Una mamma con il suo bimbo nel passeggino sta attraversando viale Luigi Bodio a Milano. È a quel punto però che arriva un’auto che centra il 62enne e lo sbalza di alcune decine di metri. (Corriere Milano)

La donna e la bambina illese per miracolo. Milano – Il vigile al centro dell'attraversamento pedonale con la paletta in bella vista per far attraversare una mamma con la figlia nel passeggino. (IL GIORNO)

Il 62enne ha rimediato la frattura di alcune costole e la perforazione di un polmone. (Fanpage.it)