Fisac lancia campagna per lo sciopero sulle bugie di governo

Fisac lancia campagna per lo sciopero sulle bugie di governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fisac Cgil INTERNO

Dieci verità contro altrettante fake news per sostenere le ragioni della mobilitazione del 29 novembre. Susy Esposito: ‘Accendiamo un faro contro le falistà, è ora di non essere indifferenti’ La verità esiste e resiste, contro le bugie e le mistificazioni. I fatti accertati, nei numeri e nei testi, contro le fake news e la propaganda di governo. Per smontare una certa narrazione “tossica” propinata dall’esecutivo e a sostegno delle ragioni, vere e concrete, alla base dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil in programma venerdì 29 novembre, la Fisac Cgil lancia una campagna social per smascherare le bugie di governo. (Fisac Cgil)

Su altre testate

Gli interi trasporti in Italia sono a rischio per lo sciopero generale del 29 novembre 2024, che interessa tutti i settori pubblici e privati ed è promosso da una serie di sigle sindacali, a partire da CGIL e UIL. (Moveo)

È braccio di ferro sullo sciopero generale del 29 novembre tra Cgil e Uil e Commissione di Garanzia: i sindacati contestano la richiesta dei Garanti, comunicando l’esclusione dall’agitazione del personale del trasporto ferroviario passeggeri e nel trasporto merci su rotaia e del personale di Trenitalia direzione business regionale Piemonte e Valle d’Aosta. (Il Sole 24 ORE)

"I sindacati hanno tolto le ferrovie dallo sciopero del 29 novembre, ed è già un passo avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratori e lavoratrici non è mai un buon segnale". Così Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulle proteste programmate nel settore dei trasporti. (La Stampa)

Scontro tra sindacati e garante sullo sciopero generale del 29 novembre: Cgil e Uil escludono solo i treni. Salvini evoca la precettazione

Salvini ha ribadito il suo impegno a garantire che il diritto allo sciopero non comprometta altri diritti fondamentali: "Se verranno organizzati altri scioperi senza fasce di garanzia, che rovinano la giornata a milioni di italiani togliendo il diritto alla salute, al lavoro e allo studio, interverrò direttamente come previsto dalla legge. (la Repubblica)

Nell’ultimo attivo della Cgil provinciale la relazione della segretaria Stefania Filetti ha ribadito due aspetti che spiegano la protesta e lo sciopero indetto contro questa manovra: «Il confronto con il governo non è stato un confronto – ha spiegato Filetti -. (varesenews.it)

Quindi in violazione, secondo la commissione, della “regola della rarefazione oggettiva” che impone un intervallo minimo tra gli stop già proclamati nello stesso settore da altre sigle. Il Garante aveva chiesto di escludere dall’astensione i settori dei trasporti, della sanità e della giustizia, già oggetto di altre proteste nei dieci giorni precedenti e seguenti. (Il Fatto Quotidiano)