Matteo Berrettini vince l’ATP 250 di Kitzbuhel 2024: montepremi e nuovo ranking

Matteo Berrettini vince l’ATP 250 di Kitzbuhel 2024: montepremi e nuovo ranking
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Matteo Berrettini supera Hugo Gaston nella finale dell’Atp 250 di Kitzbuhel 2024, torneo in scena sulla terra rossa austrica, e si prende il secondo titolo di fila dopo quello della settimana scorsa a Gstaad. Terzo sigillo stagionale per il tennista romano e decimo in carriera, che conferma i buoni segnali mostrati nei giorni passate e raggiunge la decima vittoria consecutiva. Berrettini sembra aver finalmente ritrovato un po’ di serenità, con gli infortuni e i problemi fisici degli scorsi mesi che sembrano ora alle spalle. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set il francese Hugo Gaston. Per il tennista romano è il terzo successo stagionale e il secondo consecutivo sulla terra rossa, dopo quelli di Marrakech e Gstaad (Sky Tg24 )

The Hammer is back, e stavolta non ci sono dubbi. Matteo Berrettini conclude le sue due settimane da favola sulla terra battuta vincendo il secondo torneo consecutivo (il terzo dell’anno). (La Gazzetta dello Sport)

CalcioWeb (CalcioWeb)

Berrettini trionfa a Kitzbuhel: gli highlights della finale contro Gaston

Matteo Berrettini si prende la "decima": decima vittoria consecutiva tra Gstaad e Kitzbuhel in appena 13 giorni, decimo successo in un torneo Atp, quarantesimo posto nel ranking(due settimane fa era numero 80) e ventiseiesimo nella Race, la classifica che premia a fine anno i primi otto portandoli alla finale (Secolo d'Italia)

Siete stati incredibili, due settimane pazze per davvero. Era una partita molto dura, ma sono contento, ho giocato bene tutta la settimana ed è bello chiudere così". (Sky Sport)

Dopo la sconfitta a Wimbledon contro Sinner, Matteo Berrettini sale a quota 20 set vinti consecutivamente battendo Hugo Gaston (7-5 6-3) nella finale dell’Atp 250 di Kitzbuhel. Guarda gli highlights della sfida (La Gazzetta dello Sport)