Russia-Slovacchia: per Putin e Fico è necessario riprendere i legami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico nel loro incontro di ieri a Mosca «hanno affermato che è importante e persino necessario riprendere i legami tradizionali e reciprocamente vantaggiosi tra i loro due paesi, soprattutto nei settori commerciale ed economico». Lo ha riferito il consigliere presidenziale russo per la politica estera, Yuri Ushakov, citato dall'agenzia di stampa ufficiale russa Tass (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
aggiunge Fico. il premier slovacco Robert Fico su Facebook. Nella "lunga (Tuttosport)
Durante il bilaterale si affronta il tema dell'approvvigionamento della materia prima, dopo che Kiev ha annunciato lo stop al transito del gas russo sul proprio territorio (Open)
Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Vladimir Putin a Mosca. Il faccia a faccia, inaspettato, è stato definito come una “visita di lavoro” dal portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha fatto riferimento al transito del gas russo come tema principale dell’incontro. (Virgilio Notizie)
"Crediamo che tale aiuto a Putin sia immorale", ha scritto il capo dello Stato ucraino su X. (Civonline)
Il primo ministro slovacco Fico si è recato in visita a Mosca e il motivo è stato chiaramente spiegato d entrambe le parti: il problema dell’energia e del transito delgas in Ucraina. (Scenari Economici)
Il presidente russo Vladimir Putin ha condiviso con il primo ministro slovacco Robert Fico la sua visione sulla situazione in Ucraina. Lo ha riferito oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)