La gioia nella chiesa degli argentini di Roma: “Un volo da Rosario per venire a pregare per il Papa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Nestor ha 69 anni e viene da Rosario, città di rivoluzionari e grandi calciatori. Ma è arrivato a Roma per altri motivi: vuole sentirsi più vicino a Papa Francesco, in questi giorni di angoscia per la sua salute ma, finalmente, anche di felicità per la guarigione appena annunciata. C'è molta fede e commozione in alcuni membri della comunità che anche questa mattina, nelle stesse ore in cui il Pap… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore della Penitenzieria apostolica, a guidare ieri sera, 18 marzo, la preghiera del Rosario in piazza San Pietro per Papa Francesco, dal 14 febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Romasette.it)

Il 20 marzo, il corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede ha organizzato, presso la Chiesa del Gesù, una Messa per la salute di Papa Francesco. La ha celebrata l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario vaticano per i rapporti con gli Stati. (ACI Stampa)

Così monsignor Alejandro Arellano Cedillo, decano del Tribunale della Rota Romana, ha introdotto il Rosario in Piazza San Pietro di questa sera, 19 marzo, per chiedere la guarigione di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. (Vatican News - Italiano)

De Donatis: Maria, madre premurosa, segno di speranza per chi la invoca In Piazza San Pietro, il Rosario per la salute del Papa animato dalla Penitenzieria apostolica. Il cardinale penitenziere maggiore ricorda la devozione di Francesco a San Giuseppe, alla vigilia della sua Festa Leggi Tutto (Eventi e News in Italia)

Vatican News “Dio vivente, veniamo davanti a te da diverse denominazioni cristiane per pregare per i malati e i sofferenti, per la salute di tutti i capi delle Chiese e in questo momento per il tuo servo Francesco, Vescovo di Roma, in questo tempo in cui è afflitto dalla malattia”: sono le parole con cui si è aperta, nel primo pomeriggio di ieri, 21 marzo, la preghiera ecumenica per la salute del Papa e di tutti i malati, svoltasi nella chiesa romana di San Lorenzo in Piscibus, sede dell’omonimo Centro internazionale giovanile. (Vatican News - Italiano)

Il Rosario può essere seguito anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000. Rosario per Papa Francesco: (TV2000)