A Roma una preghiera ecumenica per il Papa e tutti i sofferenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Vatican News Un incontro ecumenico di preghiera per la salute di Papa Francesco e per tutti i malati e i sofferenti. Ad ospitarla, oggi pomeriggio, 21 marzo, a Roma, alle 15, è la chiesa di San Lorenzo in Piscibus, sede del Centro internazionale giovanile San Lorenzo. L’iniziativa è promossa dalla Comunità di Taizé, dal Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Roma, in collaborazione con gli Uffici ecumenici metodista e delle Chiese riformate di Roma e con il Centro anglicano di Roma, ed è aperta al pubblico. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Così monsignor Alejandro Arellano Cedillo, decano del Tribunale della Rota Romana, ha introdotto il Rosario in Piazza San Pietro di questa sera, 19 marzo, per chiedere la guarigione di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. (Vatican News - Italiano)

Insieme a lui chiediamo al Signore che questo nostro mondo ritrovi la via della fraternità e della pace". Sono le parole con le quali don Armando Nugnes, rettore del Pontificio Collegio Urbano de Propaganda Fide, ha introdotto stasera, 21 marzo, in piazza San Pietro, il Rosario per il Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. (Vatican News - Italiano)

Rendiamo grazie a Dio e alla Vergine Maria per la bellissima notizia ricevuta dal Gemelli. In particolare, continuiamo a pregare per Papa Francesco, perché il Signore lo custodisca con tenerezza e lo sostenga nella guida della Chiesa”. (Vatican News - Italiano)

Vatican News “Dio vivente, veniamo davanti a te da diverse denominazioni cristiane per pregare per i malati e i sofferenti, per la salute di tutti i capi delle Chiese e in questo momento per il tuo servo Francesco, Vescovo di Roma, in questo tempo in cui è afflitto dalla malattia”: sono le parole con cui si è aperta, nel primo pomeriggio di ieri, 21 marzo, la preghiera ecumenica per la salute del Papa e di tutti i malati, svoltasi nella chiesa romana di San Lorenzo in Piscibus, sede dell’omonimo Centro internazionale giovanile. (Vatican News - Italiano)

Nestor ha 69 anni e viene da Rosario, città di rivoluzionari e grandi calciatori. Ma è arrivato a Roma per altri motivi: vuole sentirsi più vicino a Papa Francesco, in questi giorni di angoscia per la sua salute ma, finalmente, anche di felicità per la guarigione appena annunciata. (Repubblica Roma)

Rosario per Papa Francesco: Il Rosario può essere seguito anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000. (TV2000)