De Donatis: Maria, madre premurosa, segno di speranza per chi la invoca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eventi e News in Italia INTERNO

De Donatis: Maria, madre premurosa, segno di speranza per chi la invoca In Piazza San Pietro, il Rosario per la salute del Papa animato dalla Penitenzieria apostolica. Il cardinale penitenziere maggiore ricorda la devozione di Francesco a San Giuseppe, alla vigilia della sua Festa Leggi Tutto In Piazza San Pietro, il Rosario per la salute del Papa animato dalla Penitenzieria apostolica. Il cardinale penitenziere maggiore ricorda la devozione di Francesco a San Giuseppe, alla vigilia della sua Festa Leggi Tutto Leggi di più (Eventi e News in Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

  (ACI Stampa)

È stato il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore della Penitenzieria apostolica, a guidare ieri sera, 18 marzo, la preghiera del Rosario in piazza San Pietro per Papa Francesco, dal 14 febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Romasette.it)

E con alcune centinaia di fedeli giunte fino alla grande basilica per pregare proprio per la salute del Pontefice. Con la nuova spettacolare illuminazione della cupola a fare da sfondo alla novità tanto attesa. (Repubblica Roma)

Vatican News “Con la recita del Rosario, invochiamo la Vergine Maria, Madre della Chiesa, per la salute dal Santo Padre Francesco che accompagniamo ogni giorno”. Photo Embed: Fedeli in piazza San Pietro A meditare i Misteri della Luce, quelli, cioè, che riguardano la manifestazione della divinità di Gesù Cristo - “Il battesimo di Gesù nel fiume Giordano”, “Il primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana”, “L'annuncio del Regno di Dio e l'invito alla conversione”, “La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor”, “L'istituzione dell'Eucaristia” -, c’erano cardinali, vescovi, prelati, sacerdoti, religiosi e religiose della Curia romana e della Diocesi di Roma. (Vatican News - Italiano)

Città del Vaticano, 23 mar. Grazie anche alle temperature miti che oggi si respirano nella capitale e alla giornata di festa, sia via della Conciliazione che la piazza appaiono già pieni di fedeli, pellegrini e turisti. (Agenzia askanews)

Vatican News “Dio vivente, veniamo davanti a te da diverse denominazioni cristiane per pregare per i malati e i sofferenti, per la salute di tutti i capi delle Chiese e in questo momento per il tuo servo Francesco, Vescovo di Roma, in questo tempo in cui è afflitto dalla malattia”: sono le parole con cui si è aperta, nel primo pomeriggio di ieri, 21 marzo, la preghiera ecumenica per la salute del Papa e di tutti i malati, svoltasi nella chiesa romana di San Lorenzo in Piscibus, sede dell’omonimo Centro internazionale giovanile. (Vatican News - Italiano)